La pioggia non ha fermato la Festa della Castagnata a Villar Dora edizione 2019

castagna

VILLAR DORA – A Villar Dora la pioggia non ha fermato la tradizionale Festa della Castagnata.  La 39ª edizione della sagra dei prodotti autunnali ha colorato il paese con tre giorni di eventi. Si è partiti venerdì 18 ottobre con il taglio delle castagne insieme a tutte le associazioni. Poi sabato è andato in scena il concerto delle bande musicali “G.Perotto” di Villar Dora e “Corpo Musicale Alpino di Ceres”. Ma il clou è stata la giornata di domenica che a causa della pioggia si è svolta all’interno del centro sociale di via Pellissere. L’apertura della Sagra è avvenuta con il taglio del nastro da parte del sindaco Savino Moscia e degli amministratori con la partecipazione delle Majorettes di Rivoli. Quindi il mercatino dello scambio e del baratto dedicato ai bambini, la visita al maneggio Mannus Club. Poi la mostra fotografica “Montagne e Dintorni” a cura del gruppo “Amici ’91”.

IL GRUPPO FOLK

Pomeriggio allietato dai balli a cura del Gruppo Folkloristico di Villar Dora con abiti tradizionali villardoresi, seguiti dai “Balli Folk Animazione” a cura di Artefolk. Tutto questo accompagnato naturalmente dalla distribuzione di caldarroste e vin brulè e dalla premiazione della prima edizione del Memorial per le auto storiche intitolato all’indimenticato “Pino Cappa”. In esposizione per le vie del paese tutti grandi esemplari: le tre premiate sono state una Fiat Balilla del 1932, una Fiat 1300 Vignale e in prima posizione una Fiat 500C del 1951.

Nell’arco di una settimana abbiamo stravolto tutta la Sagra della Castagnata a Villar Dora per via del meteo. – spiega il presidente della Pro Loco Gianni Comparettoma ci siamo inventati una soluzione che ha funzionato. Dietro c’è un lavoro di due mesi e per questo ringrazio tutte le associazioni e quelli che ci hanno messo il loro impegno. Una giornata riuscita per la passione che ci abbiamo messo e dedicata col cuore a Pino Cappa per quello che ha rappresentato nella Comunità”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.