BARDONECCHIA – La grande scherma in Valsusa: si chiude il 2° Fencing Summer Camp (Comunicato Comune Bardonecchia).
SCHERMA: CONCLUSO CON UN ARRIVEDERCI IL II° FENCING SUMMER CAMP EPEEXPERIENCE 2022
Sabato 3 settembre si è concluso il 2° Fencing Summer Camp 2022, stage di scherma, campus preparatorio alla nuova stagione agonistica al via a fine settembre, organizzato dall’Accademia Scherma Marchesa Torino, in collaborazione con importanti società schermistiche italiane, il patrocinio della Civica Amministrazione e il supporto della Polisportiva Bardonecchia. Il camp, con base logistica al Villaggio Olimpico di viale delle Vittoria e sede degli allenamenti e degli assalti le pedane ricavate al rinnovato Palazzetto dello Sport, ha coinvolto attivamente 168 atleti provenienti dalla Nuova Zelanda, dal Brasile, dal Regno Unito e dalla Spagna e da diverse regioni italiane, divisi in due turni settimanali delle categorie Cadetti-Giovani-Assoluti e Under 14 GPG- Esordienti-Prime Lame, allenati da esperti tecnici federali, medici, preparatori atletici e armieri alla presenza attiva di atleti ed atlete plurimedagliati delle squadre nazionali assolute e delle categorie giovanili della Federazione Italiana Scherma.
A BARDONECCHIA
Stage che ha alternato agli allenamenti specifici, sedute di preparazione atletica e momenti ludici come alcune escursioni alla scoperta del territorio e, novità di questa edizione, ha offerto a residenti e villeggianti l’opportunità di assistere da bordo pedane agli allenamenti, di provare a tirare gratuitamente di scherma il martedì ed il giovedì con materiale messo a disposizione degli organizzatori e di assistere mercoledì 24 agosto all’esibizione di sei atleti/atlete di interesse nazionale ed internazionale su pedane postate in via Medail 64 presentata da Michele Torella, presidente dell’Accademia Scherma Marchesa, con in pedana anche Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.