Critical Beer a Bussoleno tra cultura, politica e ambiente Sabato 7 e domenica 8 settembre tante iniziative in paese

Critical Beer a Bussoleno

BUSSOLENO – I temi di cui ci occuperà il Critical Beer a Bussoleno sono l’Ecologia e la Politica. Due temi legati alle implicazioni e agli effetti politici e sociali della crisi ambientale in corso. La risposta alla crisi è una sola: la politica, a ogni livello, deve assumersi le proprie responsabilità e garantire misure preventive per ridurre i danni causati all’ambiente. Per sviluppare al meglio la stretta correlazione che afferma che l’Ecologia è Politica, in diversi punti del paese ci saranno occasioni di confronto, mostre fotografiche e laboratori. Un appuntamento è sulla criminalità ambientale. Un fenomeno che colpisce indistintamente tutte le regioni d’Italia. Nessuna esclusa. Grazie all’intervento che LARCO porterà al Critical Beer il lavoro fin qui svolto su questo tema.

COS’E’ IL LARCO?

Il Laboratorio di Analisi e Ricerca sulla Criminalità Organizzata è un centro dipartimentale fondato nel 2014 in seno al Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino. Il Laboratorio ha lo scopo di svolgere attività di analisi, ricerca, consulenza e formazione. Sui temi della criminalità organizzata, nelle sue diverse declinazioni, con particolare attenzione ai fenomeni delle mafie. Anche della corruzione politico-amministrativa, della criminalità economica e di quella ambientale. Ne promuove la diffusione nella comunità scientifica, fra le istituzioni pubbliche, l’associazionismo e la società civile. Il LARCO è diretto da Rocco Sciarrone, professore ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro. Si compone di un team di 14 ricercatrici e ricercatori afferenti a diversi Atenei italiani e stranieri.

NO ALLA PLASTICA

Un altro impegno è legato alla tematica legata alla salvaguardia dell’ambiente e all’utilizzo errato della plastica dev’essere trattata con estrema importanza. Quindi proprio per questo Feel Better è felice di aderire e offrire il suo contributo per questa iniziativa. Sabato 7 e domenica 8 settembre a Bussoleno la family di Feel Better sarà presente al Critical Beer di Bussoleno e metterà a disposizione i propri artisti che si esibiranno nel centro storico. Dunque nei pressi del fiume che attraversa il paese. L’iniziativa no plastic che è stata lanciata per la salvaguardia dell’ambiente è stata totalmente ricondivisa da parte della crew che ha deciso di abbracciare il progetto. Quindi proponendo una nuova linea di merchandising totalmente ecologica.