La “Festa del Grazie 2023” alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

Asilo Consolata

GIAVENO – Venerdì 23 giugno si è tenuta la “Festa del Grazie 2023” alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno. È la festa di fine anno dove le insegnanti salutano i piccoli alunni dell’ultimo anno. Questa volta è stata un viaggio, non solo una festa! “Ciuf ciuf… a spasso per l’Italia” i bambini hanno accompagnato i presenti alla scoperta della nostra bella Italia con danze, canti, ricordi e tante risate. Un’occasione per salutare Don Gianni Mondino che, entro la fine dell’estate, lascerà le parrocchie di San Lorenzo e San Giacomo di Giaveno e di San Giovanni Battista di Valgioie. Dalla scuola commentano: “Grazie Bambini e Famiglie per averci accompagnato, sostenuto partecipando attivamente in questo anno scolastico. Grazie a Carlo Giacone Sindaco della Città di Giaveno, ad Anna Cataldo Assessore – Infoscuola Giaveno, a Stefano Olocco. Le proposte che fate per i bambini durante l’anno sono sempre arricchenti e coinvolgenti. L’Augurio di una buona estate e arrivederci al prossimo anno”!

IL CENTRO ESTIVO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA BEATA VERGINE CONSOLATA DI GIAVENO

Intanto sta per iniziare il centro estivo “Estate… 1000 Avventure” della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno. È rivolto a bambini del territorio dai tre ai sei anni, che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia. Sarà attivo dal 3 al 28 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 18. Quattro settimane di centro estivo incentrate su quattro argomenti diversi. Sono previsti laboratori creativi, piscina, grandi giochi, mensa fresca, passeggiate. Le attività sono organizzate all’aperto nel giardino della scuola, nel bel prato costellato di piante e giochi, e sono gestite dal personale insegnante interno. Chi è interessato può contattare la scuola al numero telefonico 011 9376552 oppure via e-mail per conoscere i costi e richiedere la domanda d’iscrizione.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA BEATA VERGINE CONSOLATA DI GIAVENO

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è una scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Il rapporto con le famiglie è costante, per garantire una sinergia casa scuola che aiuti e supporti i bambini nella loro quotidianità. L’aggiornamento è continuo, la scuola nel corso degli anni ha sempre saputo crescere con modernità e apertura verso i nuovi orizzonti scolastici, didattici e di crescita personale. Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it