La Confraternita Misericordie di Giaveno Valsangone è alla ricerca di nuovi volontari

misericordie giaveno

GIAVENO – La Confraternita Misericordie di Giaveno Valsangone è alla ricerca di nuovi volontari.

LA MISERICORDIE GIAVENO E IL VOLONTARIATO SUL TERRITORIO

La Confraternita Misericordie di Giaveno Valsangone è alla ricerca di nuovi volontari da inserire nel proprio organico per servizi di Protezione Civile, sicurezza ad eventi servizi sociali ed aiuti a famiglie e persone bisognose. A breve partirà il corso di Protezione Civile e antincendio che si terrà a Giaveno con istruttori della Misericordie e con personale qualificato. Al corso ci sarà anche l’intervento di personale esterno a livello nazionale per far fronte a tutti gli aspetti di protezione civile. Il gruppo del distaccamento locale offre  il suo servizio non solamente in Valsangone ma anche in tutte le zone dove viene chiamata oppure dove viene attivata dalla Federazione Misericordie Piemonte.

A GIAVENO E NON SOLO

Spiegano i volontari e la presidente Luana Pinto. “Cerchiamo persone sensibili che vogliamo offrire il loro tempo al servizio delle persone dei comuni limitrofi. Stiamo anche cercando di aprire altre sezioni in Valsamgone e Valsusa oltre a quella giavenese. Un punto dove ci farebbe piacere sarebbe sulla zona di Avigliana dove alcune persone ci hanno contattato per aprire  un distaccamento. Adesso la priorità è aumentare il numero di persone per creare un gruppo bello con passione da aiutare i vari comuni le varie famiglie e non solo“. Per informazioni è possibile contattare la Confraternita Misericordie di Giaveno Valsangone ai numeri 333 2650155 oppure 333 4149646.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.