La Biblioteca Comunale di Sant’Antonino invita all’ascolto degli audiolibri gratis

S.ANTONINO – La Biblioteca Comunale di Sant’Antonino Ferrero invita all’ascolto degli audiolibri gratis. Questi offrono il vantaggio di leggere libri mentre si svolgono altre mansioni. Per esempio quando andiamo in bicicletta o quando camminiamo, ma anche quando stiamo facendo le pulizie in casa. Grazie agli audiolibri possiamo comunque viaggiare con il pensiero e godere di una buona narrazione. Puoi trovare molti siti che propongono audiolibri gratuiti. Ti segnaliamo i portali più forniti, con archivi molto completi, per ascoltare o scaricare in modo gratuito i capolavori della letteratura, italiana e internazionale. Audiolibri gratis da scaricare in italiano.

I SITI

Classici Podcast. Uno dei siti più amati dagli ascoltatori di audiolibri è di sicuro Classici Podcast che raccoglie centinaia di audiolibri gratuiti dei classici della letteratura. Tra i più letti, almeno secondo il sito, troviamo: 1984 di George Orwell, Il conte di Montecristo di Dumas, Anna Karenina di Lev N. Tolstoj, Se questo è un uomo di Primo Levi, I promessi sposi di Alessandro Manzoni. Liber Liber. Altro sito particolarmente ricco è Liber Liber che mette a disposizione gratuitamente alcuni dei grandi capolavori della letteratura mondiale. In questo elenco per opere puoi trovarli tutti. Qualche esempio? L’Apologia di Socrate, I dolori del giovane Werther di Goethe, Il Fu Mattia Pascal di Pirandello, La morte di Ivan Ilijc. La sonata a Kreutzer di Lev Tolstoj, La tempesta di William Shakespeare.

IN INGLESE

Audiolibri gratis in inglese e in altre lingue. LibriVox. Tra i siti più forniti di audiolibri in tutte le lingue, c’è di sicuro Librivox, un sito no profit americano, in cui si possono reperire i classici della letteratura internazionale, letti da volontari che sostengono l’iniziativa. Gli audiobook disponibili sono in varie lingue, tra cui anche l’italiano e l’inglese naturalmente. Puoi scegliere nel sito le opere in base alla lingua, ai titoli e agli autori. In un altro sito, Audiolibri è possibile scaricare 3.000 audiolibri in modo gratuito, di cui 1800 in lingua italiana. Gli altri sono in lingua originale: inglese, francese, tedesco. Puoi trovare una suddivisione per autore, opere, lingua, categorie di argomenti. Una parte importante del sito è dedicata agli audiolibri in arabo. Questi alcuni dei siti consigliati dalla Biblioteca Comunale di Sant’Antonino Ferrero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!