Ad ottobre Avigliana diventa vegana: al via il Festival dello sviluppo sostenibile 2026

AVIGLIANA – Ad ottobre Avigliana diventa la capitale del vivere green con la nuova edizione del Festival dello sviluppo sostenibile, intitolata “A-vegana”. L’evento clou si terrĆ  domenica 4 ottobre 2026 al Parco Alveare Verde, preceduto il 2 e 3 ottobre da appuntamenti diffusi tra teatro e mostre. Organizzata dall’assessorato all’Ambiente con l’associazione Secchi di vernice, la manifestazione invita a riflettere sull’impatto dell’uomo e sulle soluzioni concrete per il pianeta.

Focus sull’alimentazione e la crisi climatica

Il focus dell’edizione 2026 sarĆ  l’alimentazione vegetale e la sua importanza per la tutela del clima. Per approfondire l’impatto dei sistemi alimentari e le analisi sulle risorse ambientali ĆØ possibile consultare i dati pubblicati dalla FAO. Il programma prevenderĆ  talk, workshop e lezioni di yoga con la partecipazione di esperti del settore, tra cui la presidenza di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e rappresentanti di Animal Equality.

Mostre, cibo vegetale e cultura sostenibile

Oltre ai momenti di dibattito, l’area espositiva offrirĆ  prodotti ecologici, artigianato e proposte street food gourmet 100% vegetali. Non mancheranno laboratori per bambini e iniziative locali. Abbracciare un nuovo stile di vita sostenibile significa superare i falsi miti e compiere scelte quotidiane attente al benessere animale e alla salute della Terra.

Segui L'Agenda su Instagram

Ultimi articoli

Ultimi articoli