Investire in finanza sostenibile: il team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci spiega cosa significa

Reale Mutua Assicurazioni

AVIGLIANA – Cosa significa investire in finanza sostenibile? A spiegarlo è il team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci. In un periodo in cui l’interesse per lo stato del pianeta è sempre più diffuso, sono nate polizze innovative che fanno crescere i risparmi con investimenti in attività economiche sensibili ai temi ambientali, sociali e di governance (ESG). Rappresentano l’equilibrio giusto tra difesa e dinamismo​ e sono una scelta intraprendente e flessibile per investire nel medio-lungo termine.

PERCHÉ SCEGLIERE POLIZZE ATTENTE AI TEMI AMBIENTALI?

Perché sono sostenibili, permettono infatti di essere attenti ai risparmi, ma anche all’ambiente e alle comunità. Perché sono a doppia velocità, ovvero permettono di diversificare il risparmio con il basso rischio di Gestione Separata e il dinamismo del fondo Unit Linked. Perché rappresentano una forma di impiego del risparmio che tende a proteggere il capitale investito negli anni dalla volatilità dei mercati finanziari e a valorizzarlo nel tempo, grazie a una gestione orientata alla conservazione. Perché permettono di correggere la rotta nel caso le condizioni dei mercati siano cambiate e adattare rapidamente la propria linea d’investimento. Perché sono sicure, è infatti possibile riscattare parzialmente o totalmente il capitale a distanza di un anno dalla decorrenza del contratto.

LA FINANZA SOSTENIBILE

La finanza sostenibile concorre alla semplificazione della vita quotidiana o “smart life”. Investe infatti in aziende che promuovono servizi per la salute ed il benessere della persona e della famiglia, mobilità alternativa, edifici verdi, ricerca e prevenzione, nutrizione salutare. Le polizze attente ai temi ambientali inoltre concorrono alla sostenibilità ambientale o “resilienza climatica”. Investono in aziende impegnate nella riduzione delle emissioni di CO2 e che promuovono l’utilizzo di energie rinnovabili. Infine contribuiscono alla sostenibilità sociale o “transizione giusta”, investendo in aziende che promuovono l’integrazione sociale, la parità di genere, l’istruzione, la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il team della Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci è disponibile per informazioni nelle sedi di Avigliana, Almese, Sant’Antonino di Susa, Condove, Sant’Ambrogio di Torino, Bussoleno, Susa e Giaveno. Visitate il sito internet.

Reale Mutua Assicurazioni – Avigliana – Corso Laghi, 157

Reale Mutua Assicurazioni – Almese – Via Roma, 8

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Antonino di Susa – Via Torino, 166

Reale Mutua Assicurazioni – Condove – Via Garibaldi, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Ambrogio di Torino – Via Caduti per la Patria, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Bussoleno – Via Traforo, 7

Reale Mutua Assicurazioni – Susa – Via Mazzini, 51

Reale Mutua Assicurazioni – Giaveno – Via Roma, 33