Incontro pubblico ad Almese sulla riforma della Costituzione

ALMESE – Giovedì 3 novembre alle ore 21 presso il Teatro Magnetto avverrà un incontro pubblico in vista del Referendum sulla costituzione. La serata è organizzata dal Comune di Almese in collaborazione con l’Unione Montana Valle Susa. Durante la serata i relatori saranno Livio Pepino (Magistrato), Stefano Lo Russo (Capogruppo del PD del Consiglio comunale di Torino), Nicolò Ferraris (Avvocato penalista del Foro di Torino) e Francesco Pallante (Docente di diritto costituzionale). . L’Amministrazione Almesina ha quindi ritenuto importante organizzare un incontro a cui ha aderito l’Unione Montana Valle Susa e durante il quale si farà chiarezza sulle modifiche che verranno apportate. L’iniziativa prevede di analizzare nel dettaglio le ragioni del Sì e del No, fornendo così al pubblico gli strumenti necessari per costruirsi un’opinione più che mai consapevole in vista del Referendum.

IL SINDACO SULL’INCONTRO

Sull’incontro di Almese sulla costituzione parla il Sindaco e Vice Presidente dell’Unione Montana Val Susa, Ombretta Bertolo. “Questa iniziativa che promuove appunto l’Unione Montana Valle Susa è rivolta a tutti gli amministratori e tutti i cittadini. L’obiettivo è dare loro un servizio, un’informazione sui contenuti e presentare un confronto che faccia accorrere anche chi non è schierato. Rivolto a chi ha bisogno di capire e di chiarirsi le idee. Invito quindi i cittadini a partecipare numerosi. Per considerare i contenuti del quesito referendario da un punto di vista tecnico, non riducendo il voto a un consenso o meno all’attuale governo. I governi si susseguono mentre le regole , sia che rimangano tali sia che vengano modificate, restano. È importante comprendere quali sono le conseguenze a cui queste modifiche portano, in termini di rappresentatività e di tutela della democrazia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!