In onda la Sestriere Summer Compilation 2020 del Dj RICH MORE Dedica il Mix a chi ama allenarsi con la musica nelle orecchie

SESTRIERE – Guarda che panorama, senti il profumo dei prati in fiore ed ascolta la nuova Sestriere Summer Compilation! Come ogni estate ed inverno Rich More presenta le sue canzoni dance preferite. Dedica il Mix a chi ama allenarsi con la musica nelle orecchie correndo lungo i sentieri immersi nella natura di Sestriere. E vai, estate a Sestriere!

CURIOSITA’

Il disc jockey scritto anche DJ, dj, D.J., deejay oppure Dee-Jay. E’ una figura professionale del mondo della musica e della discografia in generale. Dopo la fine della seconda guerra mondiale vennero introdotte macchine amplificate elettricamente che sostituivano con il tempo dispositivi acustici. Come grammofoni, i quali amplificavano la lettura di un solco in vinile semplicemente. Con l’ausilio di una campana tromboidale posta direttamente sulla puntina stessa. Questa trasformazione condusse ad uno sviluppo della diffusione sonora. Grazie agli amplificatori, il suono poteva distribuirsi attraverso casse acustiche a funzione elettro-magnetica. In grado di aumentare la potenza di distribuzione e potevano coprire, acusticamente parlando, ambienti più ampi. Le feste che ricorrevano sempre più numerose, grazie a questa tecnologia, senza necessariamente una band, soprattutto negli Stati Uniti, avevano la funzione di socializzazione tra individui.

MUSICA!!!

Tuttavia divenne indispensabile la presenza di una persona atta alla selezione musicale. In quanto la durata dei dischi era comunque limitata. Se si voleva mantenere una sequenza temporale riducendo le interruzioni. Era quindi importante la presenza di qualcuno che sostituisse i supporti, cioè il disk jockey. Secondo altri, la nascita del DJ coincide con i primi esperimenti radiofonici. Nel momento in cui i pionieri delle trasmissioni via radio collegavano giradischi a trasmettitori. Naturalmente era necessaria una persona addetta a selezionare tali dischi, cioè il DJ. Con l’uscita allo scoperto della discoteca e l’esportazione in America negli anni sessanta, dove verrà coniato appunto il termine di DJ. Il primo mixaggio avvenne in una chiesa sconsacrata di New York. Frequentata da omosessuali, dove il DJ modificò dei piatti Thorens a trazione a cinghia, inserendoci il controllo della velocità. I primi due dischi mixati furono un pezzo di Manu Dibango e uno dei Led Zeppelin.

Website: https://www.sestriere.it
Facebook: https://www.facebook.com/sestriereofficial
Instagram: https://www.instagram.com/sestriere_official

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!