Autostrada A32: le sera del 26 settembre chiusa la Galleria Prapontin per esercitazione

Galleria Prapontin

SUSA -Si informano gli utenti dell’Autostrada A32 che per permettere lo svolgimento della periodica esercitazione di sicurezza, nella serata di giovedì 26 settembre verrà operata la chiusura della Galleria Prapontin. La chiusura della Galleria Prapontin sull’A32 sarà in entrambe le direzioni dalle ore 19:30 alle ore 22:30. Il blocco al traffico è funzionale a rendere il più verosimile possibile lo scenario di un evento emergenziale. Questo all’interno di una galleria, con l’obiettivo specifico di verificare le procedure di comunicazione e le modalità di intervento degli Enti di Soccorso. Anche della Polstrada e del Personale dell’autostrada. Il traffico verrà deviato sulla Strada Statale del Monginevro a Susa e Chianocco con rientro in Autostrada agli svincoli successivi.

LA SITAF

Dal 1960 al 2010: 50 anni di progettazioni e realizzazioni di nuove opere. Infatti anche percorsi ed iniziative imprenditoriali a sostegno dell’economia della Valle di Susa. Per mantenere l’Autostrada A32 ed il Traforo del Frejus ai più alti livelli di sicurezza. 50 anni sono tanti e rappresentano per tutti una parte importante di vita. La storia di S.I.T.A.F., concessionaria dell’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia e del Traforo del Frejus (T4), dimostra che l’azienda ha sempre dovuto confrontarsi con alcuni aspetti peculiari che la caratterizzano. E che ne hanno influenzato scelte e comportamenti.

Quindi le suggestioni delle problematiche economico-produttive e le esigenze di miglioramento del rapporto tra infrastruttura e veicoli hanno portato S.I.T.A.F. Poi nell’utimo decennio ad espandere il proprio ambito di azione con la creazione di 4 società controllate. Per riassumere Musinet Engineering S.p.A, Sitalfa S.p.A., Tecnositaf S.p.A. e Ok-Gol s.r.l. Per lo sviluppo di attività collaterali negli ambiti della progettazione, della costruzione, delle tecnologie avanzate, della gestione del traffico. Quindi oggi S.I.T.A.F. è una realtà in continua espansione, che utilizza l’esperienza acquisita per sviluppare iniziative imprenditoriali ed opportunità di lavoro qualificato per il territorio.