In 400 alla seconda edizione della Fiera del Lavoro Val di Susa

Fiera del lavoro

BUSSOLENO – In 400 alla seconda edizione della Fiera del Lavoro Val di Susa.

FIERA DEL LAVORO VAL DI SUSA 400 ACCESSI PER LA SECONDA EDIZIONE

Tra le novità di quest’anno, gli incontri diretti con le aziende in cerca di personale. Ad effettuare l’accesso in Fiera soprattutto donne e over 30. Incontrare le aziende in cerca di lavoro, aggiornarsi sui corsi di formazione e sulle opportunità del territorio, essere guidati nella stesura del curriculum vitae: queste sono solo alcune delle opportunità che hanno portato, giovedì 28 settembre, circa 400 persone presso la sede dell’Unione Montana, alla seconda edizione della Fiera del Lavoro Val di Susa. Un evento, realizzato dall’Unione Montana Valle Susa in collaborazione con Agenzia Piemonte Lavoro (tramite il Centro per l’Impiego di Susa), che si è rivelato una preziosa occasione per mettere in relazione diretta chi è in cerca di un’occupazione con le realtà imprenditoriali interessate ad arricchire il proprio organico.

LE NOVITÀ

Una novità di questa seconda edizione, che ha permesso la candidatura diretta alle circa 150 offerte di lavoro esposte dalle aziende e dalle agenzie per il lavoro presenti. Opportunità che si sono sommate alle tante altre disponibili in Fiera, come i seminari di approfondimento realizzati da consulenti esperti, la possibilità di svolgere simulazioni di colloqui e di fruire del servizio di redazione del curriculum. Un evento, che ha dato anche uno spaccato sul mercato in Val di Susa: la maggior parte delle persone che hanno effettuato l’accesso in Fiera sono donne e in grande maggioranza nella fascia over 30 (oltre il 67%). Andando più nel dettaglio, il 35,7% appartiene alla fascia dai 30 ai 50 anni, seguito dagli over 50 (quasi 32%) e dai giovani 18-29 anni (circa il 29%) e dal 3,3% dei giovanissimi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.