Il Toro tornerà ad allenarsi a Bardonecchia?

BARDONECCHIA – Il Torino Calcio forse tornerà ad allenarsi in valle. Per il secondo ritiro, quello di rifinitura, la squadra granata potrebbe scegliere Bardonecchia. Manca ancora l’ufficialità, ma l’accordo sembrerebbe trovato. Il chiacchiericcio attorno a Bardonecchia nasce dal fatto che il Torino avrebbe avuto una dalla Regione Piemonte un “invito” ad allenarsi se non come sede estiva, ma di rifinimento, a Bardonecchia. Nessuna notizia ufficiale al momento, prima ai piani alti del Club di via Arcivescovado si penserà a finire il campionato dopodiché ci sarà tempo per la decisione definitiva, ma ci sono buone probabilità che si trovi l’accordo. Se così fosse Bardonecchia avrebbe vinto la corsa su Omegna e Mondovì. Nei prossimi giorni si sapranno con certezza le sedi d’allenamento; ma a questo punto non ci sono certezze. 

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!