Il tenore Fulvio Oberto è arrivato ad Assisi, terminato il lungo viaggio in bici da Giaveno

ASSISI – Ieri mercoledì 26 maggio, con un giorno d’anticipo rispetto al programma, il tenore Fulvio Oberto è arrivato ad Assisi. Un grazie dal più profondo del cuore va alle persone che mi hanno spronato e aiutato a lottare. A mia mamma, a mia moglie Anya ed al piccolo Francesco. Tutto questo è anche grazie a voi. Promessa mantenuta. È un’immensa gioia. Assisi è magica in tutta la sua grandezza e splendore. Grazie di cuore a tutti per avermi sostenuto“. Il primo messaggio di Oberto da Assisi. Meta del suo pellegrinaggio in bicicletta, iniziato lo scorso venerdì partendo da Giaveno. L’artista, per onorare il voto fatto a San Francesco, ha percorso la strada da casa sua ad Assisi. Aveva iniziato il suo viaggio in bicicletta il 21 maggio da Giaveno, davanti alla Chiesa di San Lorenzo Martire. Sabato 22 maggio è passato da Casale Monferrato, poi Pavia, prima tappa del suo viaggio.

ARRIVO AD ASSISI

Il suo viaggio è proseguito domenica 23 maggio, quando Oberto, percorrendo le strade della pianura lombarda è arrivato a Busseto, paese natale di Giuseppe Verdi. Il 25 maggio, dopo essere passato da Faenza e dalla Repubblica di San Marino, ha valicato gli Appennini. Oggi, 26 maggio, ha fatto tappa ad Urbino, città del pittore rinascimentale Raffaello Sanzio. Attraverso il Valico Madonna della Cima, a 780 metri sopra Gubbio, è arrivato in Umbria. Eccolo salire sulle tradizionali vie limitate dagli olivi arrivare alla Basilica di San Francesco di Assisi. Tra il canto e le bici. Oberto da 23 anni è un tenore lirico di caratura internazionale con all’attivo concerti in tutto il mondo. Lui a fianco di personaggi del calibro di Placido Domingo e Riccardo Muti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.