Il Moto Club Susa dona all’Ospedale di Susa 400 euro per l’acquisto di attrezzature

Moto Club SusaMoto Club Susa

SUSA – Il Moto Club Susa ha partecipato direttamente alla raccolta fondi per l’Ospedale di Susa. Un gesto importante e di quantità per un’associazione che vive di soli tesseramenti. Il Moto Club Susa è da sempre vicino alle esigenze della sanità segusina. Bisogna ricordare, ad esempio, il regalo di una sedia per i malati. Dall’associazione hanno scelto di partecipare al fondo organizzato dal Comune di Susa, perché è il sistema più diretto e veloce, perché si possa intervenire in aiuto degli operatori sanitari e provvedere all’acquisto dei macchinari necessario in questo triste frangente.

I DATI PER IL CONTRIBUTO

I dati sono: Conto Banca Intesa Sanpaolo agenzia di Susa Comune di Susa Iban: IT 74 F 03069 31060100000300092, causale Un aiuto per l’Ospedale di Susa. Oppure Conto Postale nr 31015100. Per fronteggiare l’epidemia da Coronavirus, l’ASL TO3 ha allestito in tutti i suoi principali presidi ospedalieri dei reparti attrezzati specificamente per gestire i sintomi dei pazienti colpiti dal virus. Anche presso l’Ospedale di Susa è stato creato un reparto dedicato composto da 16 posti letto. Tutti occupati. I sintomi principali manifestati sono riconducibili alle difficoltà respiratorie che nei casi più gravi possono richiedere il ricovero nelle terapie intensive. L’Ospedale di Susa è dotato attualmente di soli due letti antishock. Predisposti per fornire assistenza respiratoria, che oggi si dimostrano insufficienti per gestire i numeri di questa epidemia che ha messo in difficoltà i sistemi sanitari di tutti i Paesi.

PER L’OSPEDALE

Per far fronte all’emergenza sanitaria e potenziare i servizi erogati nell’Ospedale di Susa e l’attività svolta con grande professionalità, dedizione e umanità da parte dei medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari coinvolti in questa epidemia che non ha precedenti nella storia delle nostra Repubblica, la Città di Susa, in collaborazione con le associazioni cittadine e di categoria, Comuni e Unioni Montane, propone dunque una raccolta fondi per acquistare e noleggiare ventilatori polmonari e altre apparecchiature medicali da mettere a disposizione dei pazienti ricoverati. Ieri pomeriggio sono stati consegnati i primi due ventilatori durante un breve ma intenso momento di presentazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Susa