Il Maria Ausiliatrice di Giaveno in gita virtuale a Napoli e Pompei

MAG Maria AusiliatriceMAG Maria Ausiliatrice

GIAVENO – Il MAG Maria Ausiliatrice in gita a Napoli grazie agli amici di Facebook. Il MAG Maria Ausiliatrice non si ferma e non rinuncia neanche alle gite scolastiche. I viaggi di istruzione in programma alla primaria e secondaria che si sarebbero dovuti svolgere in questo periodo sono diventati virtuali. Nei giorni in cui gli studenti avrebbero dovuto recarsi in gita, i docenti propongono dei virtual tours, con attività laboratoriali a tema e percorsi simili a quelli che si sarebbero fatti in gita.

LA GITA A NAPOLI DELLE TERZE MEDIE

In particolare, oggi le terze medie avrebbero dovuto prendere il treno per raggiungere Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana. In questo caso, si è attivata una vera e propria azione di solidarietà. Sono stati contattati alcuni gruppi Facebook dedicati a Napoli e i napoletani hanno immediatamente risposto inviando foto, video, link utili all’organizzazione della gita. Uno scambio virtuale che permetterà agli studenti di non rinunciare a conoscere le bellezze della città e della costiera e ai generosi promotori del turismo locale di ampliare la platea dei giovani che scoprono il bel paese e in particolare la magnifica Campania.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!