VAIE – Controlli serrati al Centro Commerciale di Vaie. La Polizia Locale di Vaie, con un lavoro preciso, costante e continuo ha sistemato un posto di blocco all’ingresso dell’area commerciale. Vengono controllati i permessi di transito per lavoro o emergenze e la localitĆ di residenza. Possono passare solo i residenti di Vaie o dei comuni Condove, Caprie e Chiusa San Michele. Chi non ĆØ in regola, ad esempio arriva da Sant’Antonio, Villar Focchiardo e Borgone deve fare marcia indietro. Un’ottima presenza che vuole dissuadere chi vuole violare le regole imposte dall’emergenza del Coronavirus. Dopo lāestensione a tutto il territorio nazionale della zona protetta per contrastare la diffusione del Coronavirus le misure di contenimento hanno validitĆ ovunque. La raccomandazione del Governo ĆØ a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari per esigenze di lavoro, salute o necessitĆ grave. Per farlo occorre, però, lāautocertificazione su apposito modulo del Ministero dellāInterno.
I CONTROLLI
Come ci si regola in tutti gli altri casi? In linea di massima deve prevalere il buonsenso, perchĆ© la norma messa dal Governo non contempla singoli casi specifici. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha esortato a limitare gli spostamenti ai soli casi di necessitĆ spiegano dalla Prefettura di Milano. Ć sempre possibile recarsi in negozi alimentari e supermercati, che resteranno aperti anche allāinterno dei centri commerciali ma solo della propria cittĆ . Molti supermercati, come il Centro Commerciale di Vaie ĆØ controllato dalla Polizia Locale.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!
































