Vaie: controlli serrati della Polizia Locale al Centro Commerciale

VAIE – Controlli serrati al Centro Commerciale di Vaie. La Polizia Locale di Vaie, con un lavoro preciso, costante e continuo ha sistemato un posto di blocco all’ingresso dell’area commerciale. Vengono controllati i permessi di transito per lavoro o emergenze e la località di residenza. Possono passare solo i residenti di Vaie o dei comuni Condove, Caprie e Chiusa San Michele. Chi non è in regola, ad esempio arriva da Sant’Antonio, Villar Focchiardo e Borgone deve fare marcia indietro. Un’ottima presenza che vuole dissuadere chi vuole violare le regole imposte dall’emergenza del Coronavirus. Dopo l’estensione a tutto il territorio nazionale della zona protetta per contrastare la diffusione del Coronavirus le misure di contenimento hanno validità ovunque. La raccomandazione del Governo è a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari per esigenze di lavoro, salute o necessità grave. Per farlo occorre, però, l’autocertificazione su apposito modulo del Ministero dell’Interno.

I CONTROLLI

Come ci si regola in tutti gli altri casi? In linea di massima deve prevalere il buonsenso, perché la norma messa dal Governo non contempla singoli casi specifici. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha esortato a limitare gli spostamenti ai soli casi di necessità spiegano dalla Prefettura di Milano. È sempre possibile recarsi in negozi alimentari e supermercati, che resteranno aperti anche all’interno dei centri commerciali ma solo della propria città. Molti supermercati, come il Centro Commerciale di Vaie è controllato dalla Polizia Locale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!