Il Gruppo Croce Bianca organizza un viaggio presso l’Abbazia di Altacomba in Francia

altacomba

FRANCIA – Il Gruppo Croce Bianca organizza un viaggio presso l’Abbazia di Altacomba in Francia.

VIAGGIO AD ALTACOMBA

Giovedì 11 aprile ecco il viaggio presso l’Abbazia di Altacomba in Savoia sul lago del Bourget, da secoli luogo di sepoltura e mausoleo storico dei membri di Casa Savoia, dove riposano l’ultimo Re d’Italia Umberto II e la Regina Maria José. Sarà una visita privata per cui ci sarà tempo anche per ammirare l’architettura della chiesa ed i numerosi tesori d’arte che contiene. Nostra guida sarà il canonico monsignor Luigi Crepaldi attuale parroco di Novalesa, docente di storia sabauda e già Assistente Spirituale della Regina Maria José. Nel sacello che accoglie le tombe dei Sovrani deporremo un omaggio floreale e dopo l’Inno Sardo e la Marcia Reale l’Assistente Spirituale del nostro Gruppo Don Giancarlo Garbiglia ci guiderà nella recita del Deprofundis. Ci sposteremo poi a Chambéry per consumare assieme la colazione. Le prenotazioni verranno raccolte sino alla capienza del pullman per cui vi invitiamo ad affrettarvi a riservare il posto per voi e per gli amici cui vorrete liberamente estendere l’invito.

IL  PROGRAMMA

Il programma della giornata è il seguente partenza alle sette pullman della società Bellando da c. San Martino, Porta Susa, fermata in Corso Regina Margherita 304 per consentire a chi viene in auto il parcheggio fuori dalle strisce blu. Alle 8 la fermata a Susa e alle 11 arrivo al complesso Abbaziale di Altacomba, visita guidata e omaggio ai Sovrani. Poi trasferimento a Chambéry per la colazione e breve visita alla città inizio viaggio di ritorno con rientro a Torino previsto entro le 20. Il costo totale contenuto in 75 euro comprende: il viaggio in autopullman gran turismo, il biglietto di ingresso all’Abbazia con la visita, la colazione in ristorante, tre portate e bevande. L’importo potrà essere versate con bonifico sul conto del Gruppo (IBAN IT32D0306909606100000116381) o direttamente in contanti sul pullman. Chi rinuncia al viaggio dopo essersi prenotato, sarà tenuto a versare una penale di 30 euro. Le prenotazioni verranno raccolte in ordine cronologico. Vi invitiamo a provvedere inviando mail a gruppocrocebianca@virgilio.it oppure telefonando o inviando messaggio Sms o Whatsapp al numero 345.8107193 specificando il luogo di salita sul pullman.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.