IL FAI Valsangone: “Noi gli Indiana Jones della cultura e dell’architettura”

Diego MilaniDiego Milani

giaveno notizie

GIAVENO – Ai microfoni de L’Agenda e Susa Onda Radio Diego Milani del FAI Valsangone.

Tra passato remoto, le Giornate di Primavera non svolte, quello prossimo con quelle d’autunno e il futuro per il prossimo anno. “Le Giornate FAI d’Autunno hanno avuto un grande successo. Limitato alle possibilità dell’emergenza Coronavirus. Siamo andati alla scoperta di un personaggio del Settecento e i suoi luoghi. Tutto è andato al meglio e dobbiamo ringraziare l’amministrazione e la Croce Rossa. Il nostro impegno è per la scoperta e riscoperta dei beni culturali di tutta la Valsangone. Ogni paese offre numerosi casi di bella arte e architettura. Poi ci sono personaggi e monumenti. Insomma una valle tutta da mettere in bella mostra. Su ogni caso va acceso un faro d’attenzione”. Il presidente Diego Milani spiega poi l’ottimo rapporto tra il FAI e le amministrazioni locali e l’Unione Montana Valsangone. “Noi siamo come degli Indiana Jones della cultura e dell’architettura“. Spiega.

IL GIARDINO REA

Intanto c’è da votare il luogo del cuore FAI, in Valsangone è il Giardino Botanico Rea a San Bernardino di Trana. L’obiettivo è valorizzare uno spazio conosciuto insieme alla natura che lo caratterizza “Al voto perchè è importante per la valorizzazione e chissà per avere qualche contributo sia per chi ci lavora sia per mantenere la struttura ”. Conclude la Milani invitando anche ad iscriversi al FAI.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Studio Golia