RIVOLI – Il dottor Mirko Tatilli, titolare dello studio PosturaLab di Rivoli, è docente all’Università Popolare di Torino per il secondo anno. Le lezioni dell’Anno Accademico 2020/2021 infatti stanno per partire a Palazzo Campana. L’Università Popolare di Torino è nata all’inizio del 1900 per il bene e la cultura dei cittadini torinesi. Negli ultimi 25 anni la Fondazione Università Popolare di Torino ha permesso ad oltre 100.000 persone di accedere ai propri corsi nell’ottica della formazione permanente dell’adulto. Il corso tenuto dal dottor Tatilli riguarda “l’Attività fisica e il controllo posturale”. In merito all’esperienza iniziata lo scorso anno il dottor Tatilli ci ha detto: “rientrare a Palazzo Campana come docente dopo tanti anni è stata un’emozione! Tanta gente, tante domande e un bellissimo ambiente”.
Il CORSO
Il corso che il dottor Tatilli terrà quest’anno all’Università Popolare di Torino consiste in un manuale pratico dell’allenamento e del miglioramento posturale per raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale. Fra gli obiettivi del corso vi è l’apprendimento di quelle che sono le basi fisiologiche dell’allenamento e il loro utilizzo pratico per il raggiungimento di obiettivi sportivi e di wellness. Poi conoscere quelle che sono le problematiche posturali più comuni, quali possono essere le cause scatenanti, i rimedi. Infine come attuare un percorso di prevenzione attraverso la ginnastica posturale e il trattamento osteopatico. Tutti i dettagli del corso e gli argomenti trattati sono consultabili al link.
LO STUDIO POSTURALAB DI RIVOLI
Lo studio PosturaLab di Rivoli è un luogo accogliente, moderno ed esclusivo, dove è possibile intraprendere un percorso seguiti passo per passo, partendo dalle proprie esigenze fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Lo studio del dottor Tatilli si pone l’obiettivo di unire in un unico percorso il trattamento osteopatico e la ginnastica funzionale. Grazie a questo connubio i pazienti vengono valutati e trattati, tenendo in considerazione i numerosi aspetti che condizionano la “postura”. Il fine del trattamento osteopatico è quello di ristabilire un equilibrio meccanico, fisiologico e biochimico in tutto l’organismo. La ginnastica funzionale invece ha l’obiettivo di migliorare le capacità motorie del paziente attraverso un addestramento neuro muscolare specifico e personalizzato.
Per fissare un trattamento nel centro PosturaLab è sufficiente contattare il numero telefonico 348 7504150 oppure inviare una e-mail a info@posturallab.com. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito e la pagina Facebook.