Crea sito

Vacanze per famiglie? Il Consorzio Turismo Bardonecchia c’è Le attività e l'accoglienza della Conca promosse ai Buyer selezionati

turismo

BARDONECCHIA – Vacanze per famiglie? Il Consorzio Turismo Bardonecchia c’è. Dal 16 al 19 novembre l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, ha promosso un evento dedicato a 30 Buyer europei e italiani, specializzati in viaggi e vacanze per target famiglia. Alla scoperta dell’evento di Natale più grande d’Italia e dell’offerta turistica piemontese. Il Consorzio Turismo Bardonecchia è stato presente per entrare in contatto questo tipo di turismo organizzato. Quindi un’occasione per la realtà bardonecchiese per incontrare operatori Italiani ed Internazionali per presentare le nostre proposte del turismo per famiglie. È la Borsa del Turismo Family Travel Workshop, rivolta a Tour Operator italiani e internazionali. Quindi pensata per valorizzare il territorio piemontese e la sua offerta turistica. Grazie all’incontro con gli operatori locali impegnati nell’ospitalità, nei servizi e nell’organizzazione di eventi.

LA PROMOZIONE DI BARDONECCHIA

Sono 30 i Buyer selezionati, arrivati da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Regno Unito e da alcune regioni italiane come Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Toscana e Veneto. Prevalentemente interessati alle tematiche che riguardano la vacanza in famiglia. Quindi con un particolare focus sul turismo slow. Sono protagonisti di un viaggio educativo ideato per conoscere da vicino il Piemonte e le numerose opportunità offerte dal territorio come ad esempio Bardonecchia. Poi si sono svolti percorsi dedicati all’arte e alla cultura, attività outdoor che hanno coinvolgono sia adulti che bambini. Per il Consorzio Turismo era presente il presidente Giorgio Montane che ha anche gettato i contatti per futuri progetti con la città di Susa e l’Unione Montana Valsusa.