Il Comune di Sant’Antonino ha acquistato gli armadietti per la scuola

Comune Sant'Antonino armadietti scuola

Ferramenta GMC

SANT’ANTONINO – Il Comune di Sant’Antonino ha acquistato gli armadietti per la scuola. Scrivono dal Comune: “L’Istituto Comprensivo ci aveva chiesto di comprare degli armadietti in cui sistemare gli zaini dei ragazzi della scuola media, come norma di sicurezza antiCovid. Il Comune di Sant’Antonino ha impegnato circa 12.000 euro per comprare 160 elementi, a servizio degli studenti. Sperando che quest’emergenza sanitaria finalmente finisca, facciamo i nostri auguri ad allievi e studenti affinché il loro impegno non venga meno. Gli armadietti colorati portino un po’ di allegria in queste giornate certamente non facili“.

INTANTO IN PIEMONTE

La Regione Piemonte a decorrere dal 2 novembre ordina la chiusura delle scuole superiori, le istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo Grado, Statali e Paritarie. Comprese quelle in cui sono attivi i percorsi di secondo livello dell’istruzione degli adulti. L’attività didattica in presenza è sospesa e sostituita dalla didattica digitale a distanza fino al 24 novembre 2020. Per tutte le classi del ciclo di istruzione, fatte salve le attività curriculari di laboratorio previste dai rispettivi ordinamenti didattici e la frequenza in presenza degli alunni con bisogni educativi speciali. In coerenza con i Piani Educativi Individualizzati e i Piani Didattici Personalizzati. Adottati nell’ambito del Piano di inclusione d’Istituto inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

I MEZZI DI TRASPORTO

Inoltre a decorrere dal 2 novembre per il trasporto pubblico di linea urbano, extraurbano e ferroviario di competenza della Regione Piemonte è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50% dei posti previsti dalla carta di circolazione del singolo mezzo. Con utilizzo prioritario dei posti seduti, demandando, per il trasporto di linea urbano, agli organi competenti, entro il 4 novembre 2020, l’introduzione di servizi aggiuntivi, a carico della Regione Piemonte, laddove, in base ai dati riscontrati emergano particolari esigenze. La proporzionalità e l’adeguatezza delle misure organizzative adottate saranno oggetto di valutazione e di eventuale ridefinizione attraverso le previste riunioni periodiche dei tavoli di coordinamento regionale e locali costituiti ai sensi del Documento per la pianificazione delle attività scolastiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Coronavirus: i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!