Il Comune di Borgone Susa lancia un sondaggio sul servizio pubblico comunale

borgone municipio

BORGONE SUSA – Il Comune di Borgone Susa lancia un sondaggio sul servizio pubblico comunale. Scrive il Sindaco Diego Mele: “Buongiorno e buon fine settimana borgonesi! Per ingannare il tempo in questa tediosa zona rossa, vorrei chiedervi di compilare un rapido questionario al fine di migliorare i servizi pubblici erogati dal comune“. I temi oggetto del sondaggio sono i seguenti:

  • Illuminazione pubblica
  • Sicurezza stradale
  • Strade private
  • Parchi Gioco
  • Cani

Per iniziare la compilazione, è possibile cliccare al link.

IL COMUNE

Borgone Susa (Borgon in piemontese, Burgùn in francoprovenzale, Bourgon in francese) è un comune italiano della Città metropolitana di Torino. Il suo nome deriva dal nome germanico di persona Burgo, -onis. La specifica indica la sua collocazione. Il comune si trova sulla sponda sinistra del fiume Dora Riparia, addossato alla montagna, con ottima esposizione sul lato sud della valle. Lo stemma del Comune di Borgone Susa è stato concesso con decreto del presidente della Repubblica del 27 giugno 1962. «Alla muraglia di rosso, mattonata e caricata di un mastio dello stesso, merlato di cinque alla guelfa e aperto. Il tutto uscente da uno specchio d’acqua caricato di sei fiori d’argento, pistillati d’oro, fogliati di tre, posti 3, 2, 1; al capo d’oro a tre gigli di rosso, ordinati in fascia. Ornamenti esteriori del Comune”. La posizione del paese ai piedi delle montagne e il suo ruolo di difesa della valle sono simbolizzati dalla muraglia dello sfondo e dal mastio che richiama la torre del “Castlàs” (o “Castellazzo”). I fiori d’acqua ricordano come, per secoli, il territorio sia stato acquitrinoso e malsano. Il capo è una variazione del capo di Francia che sarebbe d’azzurro a tre gigli d’oro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.