Bollo auto in Piemonte: possibile ricevere notifica delle scadenze e pagare tramite l’app IO La funzionalità è attiva a partire dalla scadenza di marzo

TORINO – Bollo auto in Piemonte: possibile ricevere notifica delle scadenze e pagare tramite l’app IO. Se hai scaricato l’app dei servizi pubblici IO Italia sul tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) e hai fornito l’autorizzazione all’invio delle notifiche, potrai ricevere un messaggio come promemoria della scadenza del bollo. Quindi procedere con il pagamento direttamente sull’app. La funzionalità è attiva a partire dalla scadenza di marzo (con pagamento ad aprile). Qui i dettagli. Per conoscere il progetto IO Italia vai sul link.

L’APP DEI SERVIZI PUBBLICI

IO è l’app dei servizi pubblici. Un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone. Le persone che hanno scaricato l’app a oggi sono 10.739.244. IO, tutta la PA a portata di mano. IO permette infatti di interagire facilmente con diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un’unica app, in modo sicuro e sempre a portata di mano. Accedi in tutta sicurezza con SPID o CIE. Per iniziare a utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE). In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto). Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all’app tramite un’identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire la tua identità certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi di tuo interesse. Inoltre, il PIN e i dati biometrici che usi per accedere all’app vengono conservati criptati solo nel tuo telefono.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.