Il comune di Bardonecchia ringrazia l’AVIS

AVIS Bardonecchia

BARDONECCHIA – Il comune di Bardonecchia ringrazia l’AVIS. L’amministrazione comunale di Bardonecchia scrive. “In questo difficile periodo abbiamo visto tutte le nostre associazioni di volontariato attive più che mai nell’aiutarci ad affrontare l’emergenza. Con il massimo impegno e la massima professionalità. Oggi il nostro ringraziamento va all’AVIS di Bardonecchia per l’importantissima attività che svolge sul nostro territorio a tutela della nostra salute. Nelle mattinate di domenica e lunedì 152 donatori, 6 provenienti da altre sezioni, hanno contribuito alla raccolta di 115 sacche di sangue intero. Più 10 di plasmaferesi e 2 di plasmaeritroaferesi. In questi due giorni sono stati effettuati 11 esami, di cui 7 per nuovi candidati. Infine sono state 8 le prime donazioni. Ci uniano al Presidente Fabrizio Bortolotti nel ringraziare anche le équipes mediche che hanno permesso lo svolgimento delle operazioni. Sempre nel rispetto delle procedure di sicurezza (distanze di sicurezza – uso dei DPI da parte di tutti i presenti)“.

L’AVIS

L’AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue, è un’associazione privata, senza scopo di lucro. Persegue un fine di interesse pubblico. Ovvero quello di garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità. Attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e con la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia. Anche della libera partecipazione sociale e sul volontariato. Un elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente. Anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue. Anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!