Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea aderisce alla Diciannovesima Giornata del Contemporaneo

arte

RIVOLI – Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea aderisce alla Diciannovesima Giornata del Contemporaneo.

IL CASTELLO DI RIVOLI ALLA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea aderisce alla Diciannovesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – che si avvale del sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del patrocinio di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, UPI – Unione Province d’Italia, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, ICOM Italia. Sabato 7 ottobre 2023, il pubblico potrà visitare gratuitamente il Museo, le mostre in corso e partecipare alle iniziative organizzate per celebrare la Diciannovesima Giornata del Contemporaneo.

L’ARTE

In occasione della Giornata del Contemporaneo, il Museo organizza una conversazione tra l’artista Alice Visentin, vincitrice della prima edizione del Premio d’arte internazionale Collective per il Castello di Rivoli, e Marcella Beccaria, Vice Direttore, Capo Curatore e Curatore delle Collezioni, Vice Presidente AMACI. La conversazione sarà introdotta da Renata Novarese, Presidente degli Amici del Castello di Rivoli. Interverrà Maria Adelaide Marchesoni, Presidente Collective, Associazione italiana di collezionisti d’arte contemporanea costituita nel 2019. L’evento si terrà nel Teatro del Museo alle ore 17.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.