In Biblioteca a Pianezza apre il Baby Pit Stop Unicef

pianezza

PIANEZZA – In Biblioteca a Pianezza apre il Baby Pit Stop Unicef

IN BIBLIOTECA A PIANEZZA

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (1-7 ottobre) il presidente del Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF Antonio Sgroi, con il Sindaco Antonio Castello, l’Assessora Anna Franco e la Responsabile della Biblioteca Civica Monica Profazio hanno inaugurato un BABY PIT STOP un ambiente dedicato all’allattamento e alla cura del bambino presso la Biblioteca Civica T. Rapelli di Pianezza. Il Baby Pit Stop rientra nelle iniziative realizzate dall’UNICEF per garantire a tutte le bambine e i bambini i diritti sanciti dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in particolare l’art. 24 che tutela il diritto alla salute e si inserisce nel Programma UNICEF “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini” che prevede di allestire aree per accogliere le mamme che desiderano allattare i propri bimbi quando si trovano fuori casa.

L’UNICEF

Attualmente in Italia l’UNICEF promuove il Programma “Insieme per l’Allattamento” che vede riconosciuti oltre mille Baby Pit Stop, 34 Ospedali e 9 Comunità Amiche delle bambine e dei bambini e 4 Corsi di laurea. Le mamme che allattano sono da sempre benvenute alla Biblioteca Civica di Pianezza che ora potranno disporre anche di uno spazio appositamente dedicato, originale e riservato, collocato al primo piano facilmente raggiungibile con l’ascensore e vicino ai servizi igienici, dove le mamme troveranno una comoda seduta e il fasciatoio. L’ambiente è pensato per accogliere anche bambini più grandi, in un momento di pausa dalla visita per tutta la famiglia. Ospita infatti un tappeto, delle sedute per bambini, libri e giochi per un momento di relax.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.