Sulla montagna del Lajetto tornano le maschere delle Barbuire di Condove Domenica 11 febbraio nella frazione del Lajetto il carnevale

Condove Laietto BarbuireCondove Laietto Barbuire

CONDOVE – Si svolgerà domani, domenica 11 febbraio, nella frazione Lajetto di Condove  il carnevale delle Barbuire. Si tratta di personaggi mascherati, che daranno vita a un corteo sgraziato e trasgressore delle regole e delle convenzioni che imprigionano per tutto l’anno il vivere civile. Il ricercatore Michele Bonavero, presidente dell’associazione culturale Le Barbuire spiega i personaggi. “Ci sono le coppie dei Vecchi. Con i due tocchi candidi di eleganza e di primavera rappresentati dagli gli Arlecchini. Poi il signore e la signorina. Il soldato e il medico, il pagliaccio. Un  insieme di personaggi e simboli del carnevale di Lajetto”.

IL CARNEVALE

Parteciperanno i musici raggruppati nei “Ij Sonador ëd Mòce”. E ci sarà il concorso fotografico “Scatta la maschera: personaggi e simboli del carnevale di Lajetto”. Mentre nel vecchio forno di Lajetto sarà allestita una mostra con le fotografie più belle fra quelle del concorso dell’anno precedente. Ci sarà anche un piccolo mercatino di prodotti tipici nella piazzetta vicino alla chiesa di Lajetto. Tisane e vin brulé saranno distribuiti al pubblico. Ecco il Carnevale del Lajetto di Condove.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!