Il Carnevale dei bambini della scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” di Avigliana

Carnevale Avigliana

AVIGLIANA – Il Carnevale dei bambini della scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” di Avigliana.

IL CARNEVALE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “GIANNI RODARI” DI AVIGLIANA

Come consuetudine, ormai da qualche anno i bambini della scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” di Avigliana, salutano il Carnevale con una sfilata in maschera tra le vie del paese. Solitamente il tema della sfilata è legato alla programmazione o a qualche evento importante. Nel corso degli anni i bambini si sono trasformati in piccoli grandi eco – eroi che salvaguardano l’ambiente; in un allegro sciame di api per rendere omaggio a questo piccolo ma importantissimo insetto  e quest’anno hanno voluto omaggiare i cento anni di Walt Disney. Da settimane i bambini, con le loro insegnanti, hanno scelto il personaggio preferito e realizzato il costume, evidenziando il tratto caratteristico del personaggio stesso.

LA SFILATA

Le vie di Avigliana si sono quindi riempite dei personaggi più rappresentativi di questo grande artista. Un fiume di Minnie, Topolino, Paperina, Paperino, Pippo e Pluto hanno sfilato dalla scuola  a Piazza del Popolo dove, accompagnati da alcuni genitori e nonni, si sono esibiti in una canzone e in un girotondo. La sfilata è poi proseguita fino a raggiungere la scuola secondaria di primo grado “Defendente Ferrari” per salutare la dirigente scolastica. Non sono mancati i lanci di coriandoli e stelle filanti e questo clima festoso e allegro,  che ha reso protagonisti i bambini, è stata un’ottima occasione per portare un po’ di scuola dell’Infanzia tra le vie di Avigliana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.