Il cappello di Papa Francesco per i cent’anni degli Alpini di Venaus

graziano tonon alpini

VENAUS – Il cappello di Papa Francesco per i cent’anni degli Alpini di Venaus.

LA FESTA DEGLI ALPINI DI VENAUS

Sabato 15 e domenica 16 aprile il Gruppo Alpini di Venaus festeggia la fondazione delle penne nere del paese della Val Cenischia. 1923-2023, cent’anni di attività per il gruppo della Sezione Val Susa. Il programma prevede sabato 15 alle ore 21 presso il salone Polivalente uno spettacolo a cura del Gruppo Teatro Insieme, del Coro Alpi Cozie Valsusa e della Compagnia il Teatro di Bussoleno. Una grande rievocazione della Prima Guerra Mondiale. Sarà ospite l’alpino Graziano Tonon immortalato con il cappello alpino indossato da Papa Francesco.

LA SFILATA AL MONUMENTO

Poi domenica 16 aprile alle ore 10,40 la sfilata delle penne nere lungo la via centrale del paese. Sarà celebrata, nella chiesa parrocchiale, una messa in ricordo dei soci “andati avanti”. Al monumento ai caduti di Venaus ci sarà la deposizione di una corona di fiori e i discorsi delle autorità. Sarà presente la Fanfara ANA Valsusa diretta dal maestro Danilo Bellando. A concludere il grande pranzo comunitario dell’ANA. In calendario, dopo il centenario, la grade Adunata Nazionale di Udine.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.