Crea sito

Il Birrificio San Michele partecipa al Gourmet Food Festival di Torino Dal 22 al 24 novembre al Lingotto Fiere Torino

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Il Birrificio San Michele partecipa al Gourmet Food Festival, che si terrà dal 22 al 24 novembre al Lingotto Fiere di Torino. Il Gourmet Food Festival è un evento dedicato al mondo del food, in cui visitatori, produttori e operatori del settore si incontrano in un unico ambiente a Torino, una delle culle mondiali dell’enogastronomia. “Da sempre – ci dice Bruno Gentile, il titolare del birrificio – abbiamo sposato l’idea di produrre una birra di alta qualità da abbinare all’alta cucina. Infatti ogni giorno sperimentiamo nuovi abbinamenti delle nostre birre con piatti innovativi e preparati con ingredienti frutto di un’attenta ricerca”.

IL GOURMET FOOD FESTIVAL

Il Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio ha deciso di partecipare al Gourmet Food Festival perché l’evento ha l’obiettivo di promuovere e narrare il rapporto fra cibo e territorio regionale, italiano, internazionale. Il minimo comune denominatore sono la qualità e l’eccellenza. Un’occasione per conoscere tesori enogastronomici, svagarsi o partecipare al fitto calendario di appuntamenti. Tre giorni dedicati al mondo del cibo e degli amanti dei prodotti italiani di livello elevato, con una nuova partnership firmata Slow Food.

LE BIRRE CHE SONO UN’OPERA DI PASSIONE

Il Birrificio San Michele è nato nel 2010 dalla passione per la birra artigianale di Bruno Gentile e dal suo desiderio di far conoscere il gusto della vera birra, quella viva e cruda. Le pregiate e premiate birre del birrificio nascono da un metodo di produzione artigianale senza filtratura e senza pastorizzazione. Si utilizzano l’acqua di montagna, orzo e luppolo, e la produzione è assolutamente biologica. Nasce così una birra d’eccellenza, pregiata e premiata, prodotta con materie prime ecosostenibili e naturali che esaltano i sensi. Il birrificio di Sant’Ambrogio produce attualmente oltre 500.000 bottiglie all’anno e dal Piemonte esporta in molti paesi esteri, anche in quelli dove le birre locali hanno una lunga tradizione. Le birre artigianali del Birrificio San Michele sono una vera “Opera di Passione”.

DOVE ASSAPORARE E ACQUISTARE LE BIRRE SAN MICHELE

Le birre San Michele possono essere degustate sul posto nel Brewpub, attiguo al birrificio. Un ristorante dove si possono degustare prelibati piatti a base di carne, pesce, primi, secondi, pizze, strepitosi hamburger rigorosamente di fassona piemontese e i dolci fatti in casa. Il team del birrificio sa sempre suggerire i migliori abbinamenti e soddisfare tutti i palati. Per sapere cosa accade al Brewpub è possibile seguire la pagina Facebook. Naturalmente al Birrificio San Michele, nel reparto spaccio, è sempre possibile acquistare le birre, le stesse degustate con i prelibati piatti preparati dagli chef. Per chi desidera trovare i locali in cui si può acquistare la birra San Michele è a disposizione il link. Infine il birrificio vi invita a scoprire la nuova Taproom di Torino, il locale in città dove è possibile acquistare le sue birre e degustarle con prelibati piatti.

Birrificio San Michele e Brewpub – Via III Reggimento Alpini 10/A. Sant’Ambrogio di Torino – Tel. 011 19815118 – 335 6797252 – E-mail: info@birrasm.it

Orari di apertura spaccio birra artigianale: martedì e venerdì 10,30/23,30. Sabato 12,30/00,00. Domenica 12,30/23,00.

Orari di apertura del Brewpub del Birrificio San Michele: martedì e venerdì 19,30/23,30. Sabato 12,30/00,00. Domenica 12,30/23,00.

Taproom Torino del Birrificio San Michele – Via Piave 5/m (angolo Via del Carmine). Torino – Tel. 011 0193587 –  357224085 – E-mail: info@birrasm.it

Orari di apertura della Taproom: lunedì e giovedì 19,00/00,00. Venerdì 19,00/01,00. Sabato 19,00/02,00.