I rivolesi potranno beneficiare del “bonus biciclette”

RIVOLI – I rivolesi potranno beneficiare del “bonus biciclette” previsto dal “Decreto Rilancio”. È di importo pari al 60% della spesa sostenuta e comunque non superiore a 500 euro. È previsto per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita e di veicoli per la mobilità personale a propulsione elettrica, come monopattini, hoverboard e segway. La Città di Rivoli ha le caratteristiche per aderire al bonus proposto nel “Decreto Rilancio”, in quanto inserita nei comuni della Città metropolitana anche con popolazione inferiore a 50.000 abitanti. Il bonus sarà erogato direttamente dal Ministero dell’Ambiente, tramite una specifica applicazione web in via di predisposizione. Per maggiori informazioni si invita a consultare l’apposita pagina web del Ministero.

IL BONUS BICICLETTE

La bicicletta: il mezzo per ripartire e incentivare la mobilità sostenibile. Il decreto che è stato approvato il 13 maggio prevede un articolo, il 205, dedicato alle misure per incentivare la mobilità sostenibile. In particolare prevede un bonus fino ad un massimo di 500 euro che copre il 60% della spesa di acquisto di una bici. In particolare riporta “A valere sul programma sperimentale, ai residenti maggiorenni nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia, ovvero nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, è riconosciuto un “buono mobilità”. È pari al 60 per cento della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 500. A partire dal 4 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020, per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita. Nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica. Ovvero per l’utilizzo dei servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!