Corsa: i ragazzi dell’Atletica Giò 22 Rivera al Cross di Valdengo, Trofeo Piemonte Cross Giovanile

atletica giò22

ALMESE – I ragazzi dell’Atletica Giò 22 Rivera al Cross di Valdengo, Trofeo Piemonte Cross Giovanile.

GIOVANISSIMI DELLA GIÒ 22 RIVERA IN AZIONE NEL BIELLESE

Si è disputata a Valdengo in quel di Biella il 2° Cross di Valdengo, Trofeo Piemonte Cross Giovanile. Ad aprire le danze alle ore 10.30 è il cadetto Federico Ferrero che mostra le sue ottime qualità con un eccellente 83° posto nonostante abbia fatto un tuffo carpiato nel fango. Successivamente alle ore 12 è il turno del nostro squadrone della categoria Ragazze. Non c’è che dire, ottime le prestazioni capitanate dalla inossidabile Giulia Giorda che, nonostante una caduta iniziale su un percorso molto tecnico e fangoso fa registrare un 13° posto. Subito dopo a ruota segue la polivalente Cloe Vesco che è scesa delle piste di scii per correre, e forte anche piazzando un eccellente secondo posto in società e un 24° posto assoluto.

LE GARE, IL FANGO

Successivamente nella stessa gara seguono a ruota Greta Papiro e Sofia Miceli rispettivamente 85° e 87° , ottima prova di resistenza sul tracciato di 1200 metri. Ora è il turno di Simone Patisso che ha dato prova della sua maestria su un tracciato di 800 metri partendo nelle retrovie e rimontando uno a uno tutti gli alti atleti finendo secondo a pochi metri dal primo posto. A ruota segue Febe Vesco che nella partenza successiva (sempre 800 metri) ottiene un bellissimo 5 posto su ben 35 partenti, strabiliante. Chiude i giochi il Patisso Junior, Nicolò, che tira fuori dal cilindro un bellissimo terzo posto, il fratello dovrebbe iniziare a guardarsi le spalle perché in casa Patisso sul dizionario non esiste il termine “Piano”. Il prossimo appuntamento è alla festa delle staffette di Borgaretto domenica 5 febbraio. La società si congratula con tutti gli atleti per la partecipazione e ringrazia tutte le famiglie per la disponibilità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.