I preziosi alleati naturali per sostenere l’organismo in inverno alla Farmacia di San Giorio

Farmacia di San Giorio

SAN GIORIO DI SUSA – Alla Farmacia di San Giorio scopriamo quali sono i preziosi alleati naturali per sostenere l’organismo durante la stagione fredda. In inverno è molto importante sostenere e rafforzare il sistema immunitario, per avere la giusta energia sia fisica, sia mentale, oltre che difendersi dai fastidi legati al freddo. La natura ci offre degli aiuti che, associati alla scienza, si rivelano ottimi rimedi per affrontare i tipici malanni legati all’inverno. La Farmacia di San Giorio fa parte del gruppo Unifarco Farmacisti Preparatori. Questi utilizzano i migliori ingredienti, formulazioni sempre nuove e processi produttivi certificati per i prodotti, che poi vengono firmati dal farmacista con il proprio marchio.​

I PRODOTTI DI FARMACISTI PREPARATORI

I Farmacisti Preparatori si spirano all’antica tradizione farmaceutica, combinando i principi della natura alle tecniche scientifiche più innovative. Nel caso di influenze e malesseri invernali alla Farmacia di San Giorio è possibile trovare integratori alimentari mirati. Con l’Echinacea pallida ad esempio è stato formulato un estratto ricco di benefici, tra cui la modulazione delle difese immunitarie che aiuta l’organismo a difendersi meglio. Anche le Vitamine C, A, B, E e D sono amiche dell’inverno. Può accadere che la sola alimentazione non basti,  dunque può rendersi fondamentale un’integrazione. In inverno è molto utile la propoli, sostanza naturale prodotta dalle api, nota per le sue tante virtù. I Farmacisti Preparatori ad esempio associano propoli con drosera, grindelia, lichene, eucalipto e timo per lenire le prime vie aeree e liberarle grazie a un’azione mirata fluidificante del catarro.

LA FARMACIA DI SAN GIORIO OPERA A 360°

La Farmacia di San Giorio in questi anni si è concentrata sulla cura delle persone attraverso l’offerta di servizi e prestazioni professionali di ultima generazione. Inoltre è specializzata nei prodotti omeopatici e fitoterapici ed è molto conosciuta per la sua competenza in materia. I servizi della Farmacia di San Giorio:

  • Autoanalisi del sangue: colesterolo totale, trigliceridi, profilo lipidico, glicemia, emoglobina glicata, acidi urici, transaminasi
  • Misurazione pressione
  • Holter Pressorio: (con refertazione cardiologica) monitoraggio pressione nelle 24 ore
  • Holter ECG Cardiaco: (con refertazione cardiologica) tracciato ECG fino a 72 ore
  • Test intolleranze alimentari
  • Celiac test
  • Gluten sensitivity test
  • Dysbio Check
  • Check food: analisi alimenti
  • Consegna farmaci a domicilio (nei casi previsti dalla normativa vigente)
  • Prenotazione visite ed esami (in strutture convenzionate)
  • Noleggio: tiralatte elettrico, aerosol, bilancia neonati e stampelle

L’orario della farmacia è: lunedì-venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato 8,30/12,30.

Farmacia di San Giorio – Dottor Enrico Pincetti – Piazza Velino, 11 – San Giorio di Susa (To) – Tel 0122 641791 – Fax 0122 643565.