Tennis: ottimi risultati per i due fratelli di Giaveno Lorenzo ed Edoardo Gallo

GIAVENO – Tennis: ottimi risultati per i due fratelli di Giaveno Lorenzo ed Edoardo Gallo.

I FRATELLI GALLO

Lorenzo ed Edoardo Gallo, di Giaveno, sono due giovani tennisti, prima di qualsiasi altra cosa però la loro è una storia di sport, ma anche e soprattutto di sacrificio e di dedizione verso un obiettivo. Lorenzo, classe 2003, carattere riservato ma con la maturità di un atleta navigato. Alla domanda sugli obiettivi, risponde deciso “migliorare giorno dopo giorno ed alzare costantemente il livello”. Dall’altra Edoardo, nato nel 2009, approccio più esplosivo ma con la stessa determinazione. Si avvicinano ai campi da tennis nel circolo storico del Tennis Giaveno per poi spostarsi al Monviso Sporting Club di Grugliasco, una delle eccellenze su scala nazionale nel settore. Nonostante la giovane età, entrambi stanno ottenendo risultati incredibili a livello internazionale. Lorenzo si sta ritagliando uno spazio importante nei tornei ITF e a breve tenterà di accedere alle qualificazioni dell’ATP Challenger del Piemonte Open Intesa Sanpaolo di Torino, competizione di caratura elevatissima e che vedrà la partecipazione nel tabellone principale alcuni tra i primi 100 giocatori del mondo. Edoardo invece, nonostante i soli 15 anni, gioca e macina vittorie nei tornei internazionali U18 confrontandosi con atleti più grandi di tutto il mondo e risultando tra i primi quattro giocatori più forti d’Italia.

GLI ALLENAMENTI E LA DEDIZIONE

Carriere di questo tipo, seppur giovani, sono il frutto di un lavoro di anni ed anni affrontati con un’enorme umiltà che trapela da ogni atteggiamento e da ogni parola dei fratelli Gallo. Alla base di tutto ci sono il sacrificio, la disciplina e la consapevolezza che nello sport, in particolar modo nel tennis, nulla arriva per caso. Come spesso accade, dietro le storie di giovani promesse c’è la famiglia e in questo caso certamente non manca. L’unione di tutti e quattro si respira sin da subito, come si percepisce immediatamente che così come le soddisfazioni, anche i sacrifici sono condivisi da tutti i componenti della famiglia. Trasporti, organizzazione e non ultima la questione economica. Si sa che agli inizi della carriera, seppur con già ottimi risultati, i dispendi sono di portata enorme con un rientro che per adesso si traduce principalmente nella costruzione della classifica necessaria per accedere a tutti i tornei. Per questo motivo occorrerebbe investire fortemente su due giovani che stanno mettendo in luce il nome di Giaveno e del Piemonte tutto ed una frase che emerge dalla discussione con loro fa capire il legame profondo che sentono con le loro origini “oltre che puntare in alto da un punto di vista individuale, sogniamo di rappresentare in giro per il mondo il nostro territorio e le aziende che operano qui per far capire di che tipo di risorse disponiamo”. Un discorso che emoziona e che si auspica possa essere solo l’inizio di un incontro tra le nostre eccellenze, perché i migliori semi, per trasformarsi in frutti prelibati, hanno bisogno di essere costantemente annaffiati.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.