I presepi nelle chiese di Susa: nella Cattedrale di San Giusto, a Sant’Evasio e San Carlo

SUSA – I presepi nelle chiese di Susa: nella Cattedrale di San Giusto, a Sant’Evasio e San Carlo.

I PRESEPI NELLE CHIESE DI SUSA

Tempo di Natale, tempo di presepi a Susa. Sono tre le chiese coinvolte dall’attività presepistica. In Cattedrale a San Giusto nella navata laterale ha trovato spazio il diorama realizzato dai volontari guidati da Sergio Scalzotto con gli amici dell’Oratorio, Matteo Bergero, Mario Lunardi e Giulio Lo Bianco. Il presepe è davvero bello e coinvolgente all’altezza del luogo sacro e ad occupato moltissime ore di preparazione e allestimento. Una conferma il presepe a Sant’Evasio, all’ingresso della chiesa. Ogni anno vede il passaggio di centinai di appassionati. Il pensiero va sempre al compianto Mimmo Parisi che ne fu tra gli artefici. A sistemare statuine e movimento adesso ci sono Sergio e Andrea Scalzotto.

PIÙ DI 100 PRESEPI IN SAN CARLO

Bella iniziativa nella Chiesa barocca di San Carlo, a lato del Municipio, con l’esposizione di più 100 presepi che arrivano dalle case dei segusini che si sono uniti offrendo uno spettacolo unico. L’iniziativa è delle Priore di San Carlo, il gruppo Alpini di Susa. Gli orari sono i sabati 17 dicembre e 7 gennaio e le domenica 11-18 dicembre e 8 gennaio dalle 14 alle 17.30. Tra le opere da ammirare, tra le miniature l’ingresso della chiesa nel Centro Storico realizzato da Bruno Pasquetto, grande volontario dell’associazionismo segusino, mancato di Covid e così ricordato dagli amici.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.