I Marinai della Valsusa si ritrovano ad Almese per la Santa Barbara 2022

ALMESE – I Marinai della Valsusa si ritrovano ad Almese per la Santa Barbara 2022 (ANMI).

LA SANTA BARBARA 2022 DEI MARINAI DELLA VALSUSA

Ad Almese domenica 4 dicembre ci sarà il ritrovo annuale dei Marinai della Valsusa dell’ANMI Gruppo Valle Susa Medaglia d’Oro Enea Picchio. Il programma: ore 10,45 ritrovo piazzale fronte Chiesa poi la messa nella Chiesa di Almese “Natività Maria Vergine” Via Avigliana 32. Quindi sfilata dalla Chiesa al monumento ai caduti alza bandiera e deposizione dell’ancora di alloro. Allocuzioni con la partecipazione della Banda Musicale di Almese. Segue il pranzo di gala presso il Ristorante la Rosa Rossa in Via Ordine Mauriziano 2 a Drubiaglio di Avigliana.

PRENOTAZIONE ENTRO IL 19 NOVEMBRE

E’ possibile contattare Antonino 335 7670463 o Massimo 338 5996595, sarà effettuato il tesseramento 2023.

SANTA BARBARA

Santa Barbara, Patrona della Marina Militare. Si narra che Barbara di Nicomedia in Bitinia fu rinchiusa in una torre e poi condotta al martirio per la sua indomata fede cristiana osteggiata dal padre pagano Dioscoro, che “al quattro del mese di dicembre, regnante Massimiano imperatore, ed essendo preside Marziano” (circa nel 288 d.C.), fu incenerito da una fulmine celeste, simbolo della morte immediata senza la possibilità di redimersi. Ella fu prescelta perché rappresenta la serenità del sacrificio di fronte al pericolo senza possibilità di evitarlo, e fu eletta a patrona.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.