I festeggiamenti in onore di Sant’Ippolito a Bardonecchia con 150 bancarelle

(px Spagnolo)

BARDONECCHIA – I festeggiamenti in onore di Sant’Ippolito a Bardonecchia, patrono del capoluogo si sono conclusi venerdì 14 agosto, con il sempre molto frequentato Mercatino di Sant’Ippolito, organizzato in una giornata molto calda, dalla Pro Loco Bardonecchia con il patrocinio del Civica Amministrazione, regolamentato dalla Polizia Locale e dall’Associazione Carabinieri in pensione, particolarmente attenti a far rispettare le norme anti Covid. Centoquaranta gli espositori presenti in piazza Mons. Bellando, attorno alla chiesa parrocchiale e lungo le vie del Borgo Vecchio, con banchi ripieni di prodotti antichi, agroalimentari e merci varie dell’artigianato provinciale e regionale e un nuovo banco di prodotti alimentari dolci e salati tipici dell’Alto Adige.

CENTOQUARANTA ESPOSITORI

Durante il mercatino era attivo l’annullo filatelico dedicato a Germano Sommeiller, uno degli artefici del Traforo ferroviario del Frejus, nel 150° anniversario della sua morte, che anticipano i grandi festeggiamenti ufficiali in programma il prossimo settembre. Tra i tanti banchi anche quello della Croce Rossa Italiana, sezione di Bardonecchia, presente per pubblicizzare la loro meritoria attività, per raccogliere fondi vendendo pane e alla costante ricerca di volontari.

bardonecchia ippolito 1

(px Spagnolo)

L’ANNULLO

In occasione del 150° anno dalla morte di Germano Sommeiller, Poste Italiane sarà presente con un Servizio Filatelico Temporaneo al Mercatino dell’Artigianato di Sant’Ippolito a Bardonecchia. L’annullo, richiesto dall’Associazione dei Circoli e Sezioni Filateliche di Torino e Provincia, sarà disponibile sabato 14 agosto dalle ore 10 alle ore 16 presso lo spazio allestito nella Piazza Monsignor Bellando. L’annullo riproduce il ritratto di Germain Sommeiller, importante ingegnere e coideatore della perforatrice automatica del tunnel ferroviario del Frejus. Durante la manifestazione filatelica saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli. Insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

bardonecchia ippolito 1

(px Spagnolo)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.