Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
22.6 C
Susa
martedì, 24 Giugno 2025

Il trionfo del cioccolato alla Pasticceria Grande di Condove

CONDOVE – Con l’approssimarsi dell’autunno il cioccolato ritorna protagonista alla Pasticceria Grande di Condove. In negozio una vetrata trasparente separa il punto vendita dal laboratorio climatizzato per la produzione del cioccolato. E dunque è possibile osservare Giorgio Grande intento a temperare il cioccolato per le sue rinomate praline. In più di quaranta varietà, con il ripieno di differenti creme o frutta candita, le curatissime praline di cioccolato sono dei veri gioielli di alta pasticceria. Insieme agli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola, specialità della pasticceria valsusina, elegantemente incartati a uno a uno.

LA TORTA SACHER FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA PASTICCERIA GRANDE

Un altro fiore all’occhiello della Pasticceria Grande a Condove sono le torte Sacher. “Ho impiegato molti anni – ci racconta Giorgio Grandead affinare la ricetta per trovare il giusto equilibrio degli ingredienti. La torta consiste in due strati di pan di Spagna con al centro un sottile strato di confettura di albicocche. Il tutto risulta ricoperto di uno strato di glassa di cioccolato fondente”. Una bella sfida quella del pasticciere di Condove alla segreta ricetta del suo collega di Vienna che la inventò quasi due secoli fa: una sfida ampiamente vinta a giudizio degli affezionati clienti della Pasticceria Grande.

DAI PASTICCINI MIGNON ALLE TORTE PER OGNI OCCASIONE

I pasticcini mignon della Pasticceria Grande in più di trenta varietà spiccano nel banco del negozio. Curatissimi alla vista sono squisiti al palato per gli ingredienti di qualità scelti con estrema attenzione. La pasticceria di Condove è anche specializzata nella creazione di torte per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari… In negozio ha un’ampia scelta di torte per soddisfare i gusti dei clienti. Se però le si ordina con qualche giorno di anticipo, Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti e la moglie Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata con cioccolato fondente, pasta di mandorla e pasta di zucchero.

Il negozio è sempre ben fornito, ma se progettate una festa, una cena o un pranzo in compagnia il consiglio è di ordinare con qualche giorno di anticipo. E sicuramente vivrete le emozioni di cui Giorgio e Tomoko sono creatori.

Giorgio e Tomoko vi aspettano nella loro pasticceria di Condove, dove con disponibilità e gentilezza sanno sempre consigliare la loro affezionata clientela e non solo. Vi invitano inoltre a visitare la pagina Facebook della pasticceria.

La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Chiusa il lunedì.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753

 

Ultimi articoli

Ultimi articoli