I commercianti di Rivoli Experience “Siamo in un lockdown di fatto, e senza ristori”

alberghina

RIVOLI – Polemici i commercianti di Rivoli che fanno parte del centro commerciale naturale di Via Fratelli Piol, che puntano il dito contro le nuove norme e i controlli sul Green Pass nei negozi. Siamo in un lockdown di fatto. “Le nuove regole del Governo, che peraltro cambiano ogni giorno, ancora una volta penalizzano il commercio di vicinato, a favore della grande distribuzione e dei colossi del commercio Online. La norma, che impone agli esercenti di diventare “controllori” e richiedere certificati molto personali, e ovviamente poi subito modificata, ci lascia increduli. Il danno incalcolabile di questi ultimi due anni, che il Commercio di vicinato ha subito, si riassume nelle tantissime attività che hanno chiuso. Ed altrettante saranno costrette a farlo a breve. Obbligando i piccoli negozi ad effettuare controlli, questi rischiano di perdere una considerevole quota di clienti: dai No Vax, a semplicemente quelli che, seppur totalmente vaccinati, non hanno piacere di esibire i loro dati, persone che saranno sempre più favorevoli a fare acquisti nella Grande Distribuzione, e sulle grandi piattaforme online”.

A RIVOLI

Sempre dall’Associazione Rivoli Experience. “La norma iniziale è successivamente stata modificata con l’aggiunta di ‘a campione’ per quanto riguarda il controllo del green pass. Ma la percezione del pubblico è che: “da lunedì non si può entrare nei negoziQuesto è quanto traspare dai pochissimi clienti che, in questi ultimi giorni di questa settimana, sono entrati nei negozi. Aggiunto al continuo e costante terrorismo mediatico in corso, il risultato è drammatico: strade deserte, negozi vuoti, incassi azzerati, prodotti alimentari in scadenza da buttare, ma rimangono invariati scadenze, utenze e fornitori da pagare. Un danno economico incalcolabile! Forse è il caso di non stare più zitti, e subire sempre passivamente le decisioni, sovente assurde, di una classe dirigente di fatto inadatta a gestire la situazione, e incominciare quantomeno a far sentire la nostra voce, e portare a conoscenza dei cittadini una realtà spesso sconosciuta ai più“.

gesim

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.