Grugliasco: la 7ª edizione della mostra di modellismo statico e dinamico Sabato 26 novembre dalle 10 alle 19

GRUGLIASCO – Grugliasco: la 7ª edizione della mostra di modellismo statico e dinamico (Amici Modellismo).

MOSTRA DEL MODELLISMO A GRUGLIASCO

L’Associazione Amici del modellismo di Grugliasco organizza la 7ª edizione della mostra di modellismo statico e dinamico denominata “Il modellismo è..”. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Grugliasco, è  gestita con il supporto logistico della Pro Loco di Grugliasco e della Società Le Serre. La mostra sarà ad ingresso gratuito e si terrà nel Parco Culturale “Le Serre” a Grugliasco sabato 26 novembre dalle 10 alle 19 e domenica 27 dalle 9.30 alle 18:00. Ultimi ingressi al padiglione 30 minuti prima della chiusura. Modellisti esperti, gruppi e associazioni modellistiche esporranno i loro modellini  perfettamente realizzati sin nei minimi particolari.

IL MODELLISMO

Un’ampia area sarà dedicata ai camion radiocomandati che muoveranno carichi e simuleranno su un circuito cittadino quanto accade nella realtà. Autogrù saranno utilizzate per la realizzazione di un viadotto; uno scalo merci sarà inserito nel contesto industriale per lo scarico dei container e la movimentazione degli stessi. Un ampio parcheggio accoglierà i magnifici camion che sosteranno nelle pause lavorative. Mezzi da cantiere movimenteranno cumuli di terra per realizzare terrapieni per strade e ponti. L’area del movimento terra sarà realizzata grazie alla collaborazione con i Vivai Gramaglia di Grugliasco.

IN VOLO

Vi sarà anche uno spazio interattivo con la presenza di due simulatori di volo e un terzo simulatore che permetterà addirittura di provare l’ebbrezza di far decollare lo Space Shuttle, il vettore spaziale che ha molte volte trasportato astronauti e materiali sulla Stazione Spaziale Internazionale. I simulatori saranno messi a disposizione dall’Aero Club Torino e dal gruppo Piloti Virtuali Italiani sede di Torino. Il modellismo agricolo sarà presente con diorami, un insieme di ambientazioni in scala ridotta che ricreano scene in movimento, e attrezzature di ogni genere tra cui trattori, aratri e altri attrezzi quotidianamente utilizzati nei campi. Ritorna il mondo del circo, coloratissimo e completo nel suo complesso organigramma. Una carovana di mezzi trasporterà tutto l’occorrente e il tendone accoglierà tutti i suoi attori. Su un diorama di grandi dimensioni sarà allestito il tendone contornato da camion e altri veicoli utili alla realizzazione di spettacoli unici.

I TRENINI

Non mancheranno i trenini che da sempre rappresentano il mondo del modellismo con plastici unici. L’automodellismo sarà presente con modelli di diversa tipologia e sarà possibile pilotare mini auto su una pista che ha dell’incredibile. Per ulteriori informazioni seguite le nostre pagine social Instagram e Facebook Amici Del Modellismo o scrivete a amicidelmodellismo@gmail.com.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.