Grugliasco: il canale telegram “Grugliasco in Famiglia”, una forma di sostegno educativo

GRUGLIASCO – Nato nel periodo del primo lockdown con il nome “Semini Pedagogici” il canale telegram della Città di Grugliasco. Era rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra gli zero e i tre anni. Quotidianamente, da aprile a luglio, inviava contenuti agli iscritti. «I Semini» racconta il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Elisa Martino. «Volevano essere una forma di sostegno educativo per tutte quelle famiglie che con i loro bambini si sono trovate a dover gestire una singolare e inusuale quotidianità». Emanuela Guarino, assessore all’istruzione aggiunge. «Oltre 200 famiglie si sono iscritte al canale  ei momenti di chiusura globale del Paese. Un legame prezioso per la crescita dei piccoli che non intendiamo disperdere».

“IN FAMIGLIA”RINNOVATO E RIVOLTO ALLE FAMIGLIE CON BAMBINI DAI 0-6 ANNI

Dal 14 gennaio 2021 il canale riparte e cambia nome: “Grugliasco in Famiglia”, con l’intento di creare un canale divulgativo per le famiglie con bambini da zero-sei anni. Con uno sguardo anche oltre. Un punto di riferimento, dove trovare informazioni, iniziative, eventi. I contenuti saranno frutto del lavoro delle rete dei servizi scolastici, socio-educativi-sanitari e delle associazioni sportive e culturali del territorio che intraprendano iniziative rivolte. Principalmente, alla fascia d’età 0/6 anni. Il Canale sarà gestito dalla Cooperativa 3e60, in accordo con il settore Politiche Sociali e Giovanili e lo Staff Comunicazione del Comune. Per trasmettere contenuti.  Associazioni, Enti e Servizi interessati a trasmettere iniziative e contenuti al Canale del comune.

IL CANALE

Gli utenti che hanno l’applicazione Telegram Installata sul proprio smartphone possono cliccare sul seguente link:  https://t.me/GrugliascoinFamiglia. In alternativa è possibile accedere all’applicazione, cliccare sulla lente di ingrandimento e digitare nella barra di ricerca “Grugliasco in Famiglia”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!