Grandi prestazione del Sho Dan Alta Valsusa: Alberto Tripepi medaglia di bronzo al Trofeo Italia Roberto Borgis: "Anche in questa gare di alto livello lo Sho Dan Alta Valsusa"

Judo valsusa

GERENZANO (VARESE) – Grande prestazione degli atleti del judo della Valsusa con Alberto Tripepi, che conquista la medaglia di bronzo al Trofeo Italia che si è disputato a Gerenzano il 10 novembre. Alberto ha vinto ben quattro incontri tra i quali la finale per i terzo posto con lo stesso avversario con il quale aveva perso al Campionato Italiano 2018 a Ostia. Questa volta Alberto ha liquidato in venti secondi il suo avversario con un ippon ( il KO del Judo ) da antologia. In questo modo Tripepi conquista la qualificazione di diritto per la finale nazionale di Ostia del 7 dicembre. Quindi attestandosi al quinto posto della ranking list nazionale. Anche se nella sostanza occupa il terzo posto, in quanto i due atleti che lo precedono sono passati alla categoria superiore.

Judo valsusa

GRANDI ATLETI

Grandi prestazioni in gara per il Judo Valsusa. Sempre in tema di qualificazione alla finale nazionale è da rilevare anche la qualificazione di diritto di Lorenzo Camandona sempre nei -50kg. Al Trofeo Italia buona la prestazione di Luigi Tuccillo. Nella stracolma categoria dei -55kg ha ottenuto un onorevole diciottesimo posto che certo non rende giustizia alle potenzialità di questo atleta. Sempre nella stessa gara si sono misurati altri quattro atleti dello Sho Dan. Samuele Bisaschi  42 kg; Jacopo Lopresti 42 kg; Filippo Annestay 46 kg e Victoria Mannoni 63 kg. Spiega il dirigente Roberto Borgis. “I quali pur non giungendo alla fasi finali della gara hanno comunque dimostrato di aver tutte le potenzialità per cercare di ottenere la qualificazione, il 17 novembre a Giaveno, alle finali nazionali di Ostia. In ultimo possiamo dire che anche in questa gare di alto livello lo Sho Dan Alta Valsusa c’e’“.