Grande successo l’inaugurazione della gelateria artigianale “Il gelato di Giulia” a Borgone

BORGONE SUSA – Un via vai continuo di persone ieri pomeriggio, sabato 15 giugno, a Borgone Susa per l’inaugurazione della nuova gelateria artigianale “Il gelato di Giulia”. Un vero successo per questa nuova attività in Valsusa del tutto meritato dalla titolare Giulia Guastella. “Sono stanchissima – ci racconta – dopo più di tre mesi di duro lavoro per mettere in piedi il locale e il laboratorio, ma oggi i complimenti di tutti mi hanno ripagato della fatica”. D’altronde Giulia non si è improvvisata gelataia, ma ha alle spalle un’esperienza solida in Toscana dove, da un piccolo locale, negli anni è riuscita a creare un’attività floridissima di gelateria e pizza al taglio. “Perché sei tornata in valle?”, le chiediamo, “sono di Condove e dopo molti anni via da casa sentivo il bisogno di riunirmi alla mia famiglia e rimettermi in gioco, anche se il mio locale di Talamone era ben avviato”.

GIULIA, LA GELATAIA PIEMONTESE CHE VENDEVA GELATI AI SURFISTI TOSCANI

Giulia Guastella è davvero una ragazza simpatica e solare dalle mille idee che ora vuole sfogare nella sua nuova gelateria e in tutta la Valsusa. Infatti ha condotto fino a Borgone la sua Apecar Piaggio attrezzata  per la vendita itinerante di gelati. “In Toscana – ci racconta – con il mio mini furgoncino andavo in spiaggia a vendere gelati alle ragazze e ai ragazzi del surf, lì è uno sport molto praticato grazie al favore del vento”. E in negozio Giulia non solo produrrà un gelato di qualità superiore, ma proporrà anche una serie di prodotti sceltissimi acquistati direttamente dai produttori a km zero.

L’ARTE DEL GELATO DI GIULIA

Alla base del gelato di Giulia c’è un’attenzione particolare agli ingredienti utilizzati, sia per i gusti alle creme, sia per quelli alla frutta. Il segreto sono le materie prime che Giulia sceglie con passione ed esperienza, dalla frutta di stagione al pistacchio, dalle nocciole Piemonte al cioccolato migliore, dalla liquirizia agli accostamenti creati con arte. Una lavorazione strettamente artigianale che spazia fino ai semifreddi, una chicca per gli occhi e per il palato.

Dopo tanto lavoro, Giulia vi aspetta con la simpatia che la contraddistingue per farvi assaggiare il suo gelato. Dal vetro che separa il negozio dal laboratorio con un semplice colpo d’occhio potrete notare la professionalità, la cura e l’attenzione della bentornata gelataia valsusina.

La gelateria è aperta dal martedì alla domenica dalle 12,00 alle 19,30.

“Il gelato di Giulia” – Via Abegg 36/a. Borgone Susa