Grande ritorno delle scuole di Buttigliera Alta – Rosta alle gare di atletica leggera

BUTTIGLIERA ALTA – ROSTA – Anno fruttuoso per l’Istituto Comprensivo Buttigliera Alta – Rosta nelle gare studentesche di atletica leggera. Il comprensivo ha infatti preso parte alle varie fasi cimentandosi nelle diverse specialità: velocità, ostacoli, staffetta 4×100, mezzofondo, vortex, salto in lungo e salto in alto. Sia la squadra cadetti, sia la squadra cadette, si sono ben posizionati ai provinciali di Torino, disputati il 3 e 5 maggio al Primo Nebiolo, con una serie di acuti.

LE SCUOLE ALLE GARE DI ATLETICA LEGGERA

Nel salto in lungo Morgan Ventrice (5° posto). Nel salto in alto Riccardo Mereu (4° posto) e Gloria Rotundo (7° posto) e negli 80 ostacoli Paolo Villasco (3° posto), Giulia Vanzetti (6° posto) e Ginevra Salani (7° posto). Particolare riguardo va al cadetto Tiziano Nourrice negli 80m piani DIR che, a seguito della vittoria alla regionale di Alba, ha avuto accesso ai nazionali di Pescara aggiudicandosi un prezioso 2° posto. I docenti di scienze motorie Noemi Lazzarini, Salvatore Leotta, Giacomo Pinsoglio e la Dirigente Scolastica Maria Gabriella Parente si esprimono soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati raggiunti, sottolineando l’importanza educativa dello sport nella vita scolastica ed extrascolastica dei ragazzi. Dopo due anni di pandemia e l’impossibilità di organizzare eventi del genere, la scuola si è dimostrata all’altezza del ritorno alle competizioni con serietà e dedizione.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.