Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
23.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Il grande Carnevale di Rivoli, tre settimane di feste e musica

RIVOLI – Carnevale in città a Rivoli, carnevale per tutti i rivolesi. La festa comincerà domenica 28 gennaio e si chiuderà il 2 marzo. Domenica 28 gennaio solenne Investitura di Amedeo VI, il personaggio storico noto come Conte Verde e divenuto figura principale di Rivoli, cui andranno le chiavi del la città per il governo del territorio assieme alla moglie Bona di Borbone. L’appuntamento è per le ore 11 presso la Parrocchia di Santa Maria della Stella alle ore 11. Con questo evento pubblico di passaggio della chiavi dal sindaco Franco Dessì al Conte Verde si aprirà ufficialmente il 64° Carnevale di Rivoli.

IL PROGRAMMA

Domenica 4 febbraio saranno protagonisti del “Carnevale dei bambini”. Il Conte sfilerà per le vie di Cascine Vica a bordo del carro allegorico cittadino, in compagnia del Gruppo storico, le Majorettes rivolesi e la Banda di Sangano 2018. Partenza da largo Pistoia ed arrivo a piazza Fratelli Cervi. Non mancheranno musica, lanci di caramelle e coriandoli, in un’atmosfera di grande allegria e spensieratezza. Venerdì 9 febbraio alle 21 la Maison Musique ospiterà il “Ballo in maschera” altro evento dedicato ai bambini. L’ingresso è permesso ovviamente anche ai genitori (fino ad esaurimento posti), il biglietto costa 5 euro, gratis per i bambini fino ai 12 anni. Tra loro verrà scelto quello con la maschera più bella e divertente che verrà premiato.

Carnevale
Carnevale

IL SABATO

Sabato 10, dalle 15,30, ci sarà la sfilata del Conte Verde e del Gruppo storico per le vie della città, accompagnati da sbandieratori e artisti. Domenica 11 febbraio a partire dalle 14 la “Grande sfilata dei carri allegorici”, l’evento principale del Carnevale, come sempre molto atteso dai rivolesi, ma capace di attrarre anche i cittadini dei Comuni limitrofi. A partire coinvolgerà corso Susa e corso Francia. Saranno presenti carri da tutta la provincia, accompagnati da sbandieratori, musici, bande e il Gruppo storico rivolese e il Conte Verde. Al termine della sfilata la premiazione da parte di sindaco, assessori e Pro LocoDomenica 2 marzo  la Cena dei Conti presso il Ristorante Fratelli Milù.

Carnevale
Carnevale

Ultimi articoli

Ultimi articoli