Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
22.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Gli ospedali di Susa e Briancon con il ProSantè verso la sanità europea

SUSA –  Gli ospedali di Susa e Briancon con il ProSantè verso la sanità europea. Sono molte le azioni approvate nella cabina di regia tenutasi il 17 gennaio a Briançon, con l’avvallo dei due direttori sanitari dell’ASL TO3  e CHB), finalizzato a procedere verso una sanità europea. Sono queste pertanto le direttrici operative su cui si continuerà a lavorare in modo non solo multidisciplinare, ma anche tra le proprie esperienze professionali sul versante italiano e francese. Le altre linee strategiche tracciate nel corso dell’incontro a Briançon riguardano la gestione dei pazienti.

MOLTE LE ATTIVITA’ SANITARIE COMUNI

Le attività che vedranno nei prossimi mesi un forte investimento sugli ospedali di Susa e Briancon sarnno molteplici. Grazie proprio al finanziamento dedicato dall’Unione Europea, per favorire lo scambio tra i due paesi, sul versante del personale sanitario, delle tecnologie che saranno implementate ed adottate (telemedicina, attrezzature sanitarie, rete, ….) e di offerta sui territori di confine. Ma oltre a queste azioni sul fronte sanitario è stato progettato e, a breve, sarà operativo, anche il nuovo sito internet “Transfrontaliero” (www.prosante.eu), che oltre a essere fruibile nelle tre lingue (Italiano, Francese, Inglese) avrà la finalità di informare ed aggiornare tutti i cittadini interessati dello stato di avanzamento dei lavori. Sarà pertanto possibile per un cittadino di Susa recarsi a Briancon con la tessera sanitaria ed usufruire delle prestazioni sanitarie in convenzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

 

Ultimi articoli

Ultimi articoli