Gli auguri per la Festa della Mamma dei bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata La Scuola dell’Infanzia e la Sezione Primavera B.V. Consolata sono in Via Canonico Pio Rolla, 6 a Giaveno

Scuola dell'Infanzia Beata Vergine Consolata Giaveno

GIAVENO – Gli auguri per la Festa della Mamma dei bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno. Domenica 10 maggio è la festa di tutte le mamme e, anche se le scuole sono chiuse, gli insegnanti dell’asilo di Giaveno hanno utilizzato il canale Youtube della scuola per preparare delle dolci sorprese. Infatti in questa pausa forzata la comunicazione virtuale è un mezzo validissimo per rimanere in contatto con i piccoli alunni. L’idea di un canale Youtube su cui pubblicare i video è davvero vincente, ma soprattutto utile per mantenere vivo il contatto tra gli insegnanti, le famiglie e i bambini. Un modo per permettere loro di realizzare bellissimi lavoretti e impegnarsi in moltissime attività che permettono di proseguire l’apprendimento. E che al tempo stesso sono un motivo di svago e gioco in questi giorni a casa.

GLI AUGURI A TUTTE LE MAMME

Le maestre della Scuola dell’Infanzia Consolata per la Festa della Mamma con un primo video hanno invitato i bambini a creare un barattolo porta utensili da cucina. Un’attività che partendo da oggetti di uso quotidiano permette di sviluppare la capacità di creare un dono. Non poteva però mancare una dolce sorpresa da gustare insieme in famiglia. Ecco dunque un secondo video per preparare insieme una fantastica torta allo yogurt da donare domenica alle mamme. Infine tutti i bambini hanno dedicato loro una bellissima poesia, utile anche a sviluppare le capacità di memoria e apprendimento. Imparare giocando: questa è da sempre la mission della scuola dell’infanzia di Giaveno.

UNA SCUOLA MODERNA E FORMATIVA

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è una realtà dove i bambini possono apprendere e giocare in un contesto familiare e seguiti passo dopo passo. Infatti gli insegnanti e gli operatori della scuola hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Sono in grado di proporre sempre nuove attività in base all’età dei piccoli. Al suo interno la scuola ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. La creazione del canale Youtube in questi giorni di chiusura forzata è un’ulteriore conferma della capacità degli insegnanti di sviluppare sempre nuovi progetti e guardare al futuro. In attesa di poter riaccogliere i bambini nel bellissimo parco giochi della scuola in centro a Giaveno.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it