Crea sito

I bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata: anche lontani lavoriamo insieme! La Scuola dell’Infanzia e la Sezione Primavera B.V. Consolata sono in Via Canonico Pio Rolla, 6 a Giaveno

Asilo Beata Vergine Consolata

GIAVENO – I bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata: anche lontani lavoriamo insieme! In questa pausa forzata la scuola di Giaveno ha trovato un mezzo validissimo per stare vicina ai suoi piccoli alunni: un canale Youtube. Gli insegnanti scrivono su Facebook: “Bravi bimbi anche questa settimana, in tanti, ci avete seguito su Youtube realizzando dei bellissimi lavoretti”. E così si mantiene vivo il contatto con i bambini e le loro famiglie. Soprattutto si dà loro modo di impegnarsi in moltissime attività che permettono di proseguire l’apprendimento. E che al tempo stesso sono un motivo di svago e gioco in questi giorni a casa.

IL CANALE YOUTUBE

Sul canale Youtube gli insegnati a turno a turno propongono attività, letture, filastrocche e quant’altro per far sentire la loro presenza ai bambini. In vista della Pasqua l’ultimo video caricato si intitola “Realizziamo un cestino pasquale”. Gli altri video? “Pesce d’aprile”, “Giochiamo con la pasta di sale”, “Numbers” per imparare i numeri in inglese, “Cagnolino con la tecnica degli origami” e “Gli animaletti del prato”. E molti altri video arriveranno ad attenuare gli effetti che l’isolamento sociale può avere su un bambino nato nel terzo millennio. Un modo davvero lodevole per permettere ai più piccoli di mantenere un legame con la propria scuola e per facilitarne poi il rientro.

UNA SCUOLA MODERNA E FORMATIVA

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è il luogo ideale dove i bambini possono divertirsi e imparare. Infatti gli insegnanti e gli operatori della scuola hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. La scuola ha al suo interno una mensa, in cui ogni giorno vengono cucinati piatti freschi con prodotti del territorio.

Ha attivo un servizio di pre e post scuola, rimanendo aperta dalle 7,30 del mattino alle 18,00 di sera, per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano. Ha ideato il programma School Holidays, ovvero la possibilità per gli iscritti di frequentare la scuola anche durante la sospensione dell’attività scolastica nei periodi di vacanza (Natale, Carnevale e Pasqua). Le attività sono gestite dal personale della scuola, non da cooperative o associazioni esterne.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it