Gli Alpini in vetta al Rocciamelone: appuntamento domenica 31 luglio

alpini rocciamelone

MOMPANTERO – Anche quest’anno come di consueto si terrà l’annuale pellegrinaggio degli Alpini in vetta al Rocciamelone. Appuntamento per la salita in vetta domenica 31 luglio alle 9 con la celebrazione ai 3838 metri. Appuntamento ancora più importante per i 100 anni della fondazione dell’ANA Valsusa.

GLI ALPINI DALLA VALSUSA SUL ROCCIAMELONE

Come di consueto al termine della messa Fulgido Tabone, con la nipote Paola, offrirà un piccolo rinfresco con pasticcini, bicchieri di vino e una tazza di tè bollente. La tradizione sarà ancora una volta rispettata nel ricordo del Generale Ferretti che nei lontani anni 20, quale Presidente dell’ANA Valsusa, decise che l’ultima domenica di luglio sarebbe stata la data del pellegrinaggio annuale degli alpini della Valsusa alla Madonna del Rocciamelone. Lui che da tenente anziano ebbe il compito nel giugno 1899 di dirigere la complessa operazione per il trasporto in vetta degli otto pezzi in cui la statua era stata scomposta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.